FOTO24 VIDEO24 2

Matera, un'auto finisce in una scarpata: morti tre giovani studenti

Le vittime sono Lucio Lopatriello, 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20). Probabilmente la loro Mini Cooper si è scontrata con un'altra vettura prima di precipitare

Matera, un'auto precipita in una scarpata: morti tre giovani studenti

1 di 3
Il luogo in cui tre giovani sono morti in un incidente stradale in provincia di Matera
2 di 3
Il luogo in cui tre giovani sono morti in un incidente stradale in provincia di Matera
3 di 3

Tre ragazzi, di circa 20 anni, sono morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì sulla provinciale Pisticci-San Basilio (Matera). L'automobile, una Mini Cooper, su cui stavano viaggiando, è finita in una scarpata, probabilmente dopo essersi scontrata con un'altra vettura. Le vittime sono Lucio Lopatriello, 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20). Due di loro sono morti sul colpo mentre il terzo è deceduto in ospedale.

Per i soccorsi sono arrivati 118, vigili del fuoco e carabinieri. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, prima di finire nella scarpata, profonda circa dieci metri, l'auto, guidata da Lopatriello, si sarebbe scontrata con un'altra vettura: all'interno di quest'ultima c'erano due persone, che sono rimaste ferite in modo lieve.

"Una vera tragedia che colpisce tutti noi - ha scritto su Twitter il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi -. Ci stringiamo intorno al dolore delle famiglie". 

Espandi