FOTO24 VIDEO24 2

Triumph Street Twin EC1 Special Edition, la custom cool  

Eccola la prima special di Triumph per il 2022, la Street Twin “EC1”, una custom classica con motore Bonneville 900

Eccola la prima special dellʼanno di Triumph Motorcycles, la Street Twin “EC1”, una custom classica che si rifà nel look alle atmosfere underground dellʼEast End londinese. Una moto che segna lʼingresso alla gamma delle Modern Classic di Triumph, e che sarà disponibile per tutto il 2022, al pari delle altre Special Edition in rampa di lancio a Hinckley.

Atmosfere londinesi e look underground

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8

Giovane, modaiola, persino scanzonata, la Street Twin EC1 sfoggia un serbatoio nellʼinedita livrea argento bicolore, con due tonalità “matte” Alluminio/Ghiaccio attraversate da un sottile filetto color argento realizzato a mano. Lo stesso schema cromatico appare sui fianchetti laterali e sui parafanghi, mentre un pizzico di grinta lo infondono i due terminali bassi e i cerchi neri a 10 razze. Design minimalista, tipico delle Urban Custom, hanno poi le frecce e il fanalino posteriore a LED. L’altezza della sella posta a soli 765 mm da terra ne fa la moto ideale anche per le motocicliste e per i centauri di ogni taglia.

La Street Twin EC1 è equipaggiata con la più recente generazione del bicilindrico Bonneville da 900 cc, Euro 5 e con acceleratore ride-by-wire. Eroga 65 CV di potenza a 7.500 giri e 80 Nm di coppia a soli 3.800 giri, che assicurano vivacità e prontezza di risposta ma anche una sostanziale efficienza di consumi nella guida urbana. Due i Riding mode (Rain e Road), con Traction Control disattivabile e ovviamente ABS di serie.

Poderosa la ciclistica, che poggia su una forcella da 41 mm all’anteriore e doppio ammortizzatore regolabile nel precarico al posteriore. Lʼimpianto frenante anteriore Brembo agisce sulle gomme Pirelli Phantom Sports Comp fornite in primo equipaggiamento. Già disponibile nelle concessionarie italiane, e lo sarà per tutto il 2022, Triumph Street Twin EC1 Special Edition costa a partire da 9.850 euro, franco concessionario incluso.

Espandi