FOTO24 VIDEO24 2

Emorragia cerebrale per Hazel O'Connor, l'artista punk che "lanciò" i Duran Duran 

Dopo un coma farmacologico le sue condizioni sono in lieve miglioramento. Nel 1980 fece conoscere la band agli esordi portandola con sé in tour

Instagram

Fiato sospeso per i fan di Hazel O'Connor. La cantante e attrice britannica, 66 anni, è stata colpita da emorragia cerebrale ed è stata messa in coma farmacologico per 24 ore. Le sue condizioni al momento sono in lieve miglioramento ma resta ricoverata. Nella sua carriera ha pubblicato 24 album. Nel 1980, per il tour del primo disco, "Breaking glass", scelse di portare con sé come gruppo spalla gli allora esordienti Duran Duran che grazie a questa occasione riuscirono a ottenere il primo contratto discografico.  

A dare la notizia del malore della O'Connor è stato il fratello, tramite social. La O'Connor è stata trovata priva di sensi il 9 gennaio nella sua casa in Francia. Dopo il primo ricovero è stata diagnosticata un'emorragia cerebrale. Si è reso necessario un coma indotto farmacologicamente, dal quale l'artista è stata fatta uscire lunedì. Da quel momento le sue condizioni sono apparse in lieve miglioramento ma resta ricoverata e il recupero potrebbe essere lungo.

Dal Web

Pur se attiva fino a pochi anni fa (l'ultimo album e tour risalgono al 2011), la cantante è attrice britannica ha vissuto il suo massimo momento di popolarità a inizio anni 80. In particolare con la sua interpretazione nel film "Breaking Glass" e con il conseguente album, che vinse il disco di platino e arrivò nella top 5 della classifica inglese. Fu allora che il suo successo fece da traino ai Duran Duran, scelti da lei come band di apertura per i concerti, che approfittarono della vetrina concessa loro per farsi conoscere a livello internazionale e spiccare il volo. Nel prosieguo della sua carriera la O'Connor si è divisa tra musica, carriera teatrle e programmi televisivi. 

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi