FOTO24 VIDEO24 2

"Sanremo non mi spaventa"

Amici, trionfa la cantante Alessandra

Ha trionfato ad Amici, ma non se lo aspettava. Nella finale Alessandra Amoroso non solo ha guadagnato i consensi unanimi della commissione di giornalisti, ma è stata osannata anche dal pubblico. Voce black, ragazza sensibile, solare e grintosa, Alessandra ha avuto grandi difficoltà ad arrivare al traguardo: ''Il sogno era diventato un incubo. Volevo mollare tutto - confessa. E si sente pronta per Sanremo: ''Ci andrei, non ho paura''.

"Non ero mai stata fuori di casa, ho sofferto per la lontananza dalla mia mamma e dalle mie due migliori amiche, Nicoletta e Ilaria, alle quali dedico questa vittoria''.

Una situazione che ha fatto modificare le regole dello show: ''Amici cambia sempre a seconda di chi viene - spiega Maria De Filippi - Quindi quest'anno i concorrenti potevano vedere la famiglia e gli amici. Ci sembrava giusto e doveroso''.

Alessandra aveva già tentato di entrare nella scuola di Maria De Filippi nel 2004, quando aveva 17 anni. Quest'anno ha ritentato e i suoi sforzi sono stati premiati.

Il 15 aprile esce il suo primo album, targato Sony, che contiene anche 'Immobile', già diventata una hit tra le più scaricate in rete. E si sente pronta per Sanremo: ''Ci andrei, non ho paura'', conclude Alessandra, che ha presentato uno degli inediti del suo cd, 'Stupida', un brano già pronto a scalare le classifiche e a dilagare in tutte le radio.

PROVINI PER AMICI 9
Tra neanche un mese a Cinecittà partiranno i provini per Amici 9. A giugno poi Maria De Filippi, la regina degli ascolti Mediaset, comincerà a lavorare sulle storie da raccontare a C'è posta per te, che ripartirà a settembre.

Espandi