FOTO24 VIDEO24 2

Cantante ceca no vax annuncia di essersi contagiata volontariamente: muore di Covid a 57 anni

È rimasta intenzionalmente a contatto con i familiari positivi per vivere con il pass da guarita senza doversi vaccinare

Nel suo ultimo post su Facebook annunciava soddisfatta di aver contratto intenzionalmente il coronavirus. Così, una volta guarita, avrebbe potuto vivere senza restrizioni e senza doversi vaccinare. Due giorni dopo, però, la cantante folk no vax della Repubblica Ceca Hana Horká è morta di Covid. Aveva 57 anni.

La conferma arriva da uno scarno comunicato pubblicato sul sito della sua band, gli Asonance, accanto a una sua foto: "Non vorremmo credere ad alcune notizie, ma dobbiamo". La cantante aveva raccontato di essere rimasta volontariamente a contatto in modo prolungato con alcuni suoi familiari risultati positivi al virus. Loro si erano vaccinati, lei non aveva mai voluto farlo nonostante i tentativi di convincerla. Dopo essersi contagiata, il 13 gennaio ha esultato sui social per aver preso il virus, preannunciando tutto quello che avrebbe potuto fare da guarita e che prima le era vietato in quanto non vaccinata: sauna, nuoto, vita social ,teatro, concerti, mare. 

Domenica 16 gennaio le sue condizioni si sono aggravate e la malattia l'ha uccisa. 

Espandi