FOTO24 VIDEO24 2

Gf9, il perfido piano di Monica

La ragazza si getta addosso a chiunque

Monica comincia a scoprire le sue carte, ma non troppo. Convinta che siano le strategia a far rimanere gli inquilini nelle Casa tenta approcci con tutti. Roberto rivela che nella Catapecchia l'ascolana ha confessato: "Se lunedì saremo nominati inventiamoci qualcosa...". Intanto insinua dubbi nella mente di Alberto e dice di avere alcune "cosette" in sospeso con Vanessa, ma non chiarisce di che si tratta. Forse cose dette dietro le spalle.

L'ascolana potrebbe avere un piano ben preciso. Ogni momento della sua vita nella Casa è occupato da discorsi particolari. Sul divano con Alberto inizia un argomento spinoso. La ragazza esordisce dicendo che preferirebbe prima parlare con Vanessa di alcune cosette che non l'hanno convinta rispetto al rapporto che ha con l'ormeggiatore. Monica non è diretta e chiarisce subito che si rende conto che non è il suo ruolo soprattutto poiché è l'ultima arrivata e principalmente perché dice: 'non voglio mettere zizzania!'. I due così vanno avanti nel discorso parlando in generale di come Alberto si faccia un'opinione sulle persone e Monica riesce a schivare queste famose 'cosette' che non le sono chiare, ma ribadendo continuamente di voler prima parlare con Vanessa di questa cosa cerca di insinuare dei dubbi nel genovese, specialmente quando ad un certo punto parla di cose fatte dietro le spalle.

Vittorio parla con Siria di Monica. I due stanno parlando del famoso comportamento ambiguo della ragazza. Tutti gli inquilini l'hanno notato sin da quando è entrata. L'ascolana ha avuto un atteggiamento malizioso con più persone compresa Siria. Vito quindi sta dicendo alla sua amica che avendo notato le battute maliziose nei confronti di troppe persone compresa Siria, ha preferito troncare subito qualsiasi approccio con lei. A questo punto la mangiafuoco fa riferimento ad un discorso che Monica le ha fatto qualche ora prima sul letto. Di questo stesso discorso Siria ha parlato con Francesca e le sue stesse parole sono state queste: 'oggi sul letto mi ha detto veramente di tutto, non è che io ho capito male! Adesso non voglio dire le parole che m'ha detto però è stata molto esplicita!'. Vittorio quindi le ricorda che il contesto che stanno vivendo è particolare, come ad insinuare che dentro la Casa alcuni comportamenti e alcune scelte possono attirare l'attenzione. Siria capisce è d'accordo, ma dice anche che da una parte questa cosa la infastidisce e dall'altra potrebbe farsi 'imbambolare'.

Prima lite per i due piccioncini della Casa. Motivo di tante discussioni è il fumo e le sigarette. Alberto ha chiesto al GF se i non fumatori potevano avere del gelato. Il GF ha accettato in cambio di quattro sigarette. I fumatori hanno offerto le loro bionde per sostenere la causa permettendo ai non fumatori di godere delle gioie del palato. Vanessa per una questione di principio si è rifiutata di assaggiare il gelato polemizzando sull'uguaglianza fumo-gelato. Alberto allora ha cercato di farle capire in tutti i modi il suo punto di vista: "Niente è paragonabile al fumo e anche i non fumatori volevano togliersi uno sfizio". La ragazza si è barricata nella sua parte di verità fintanto che la discussione si è animata sotto gli occhi dei coinquilini.

Espandi