Ogni coppia che dura, per me è miracolosa. E il terzo mistero della vita dopo la nascita e la morte. Ne è convinta Sabrina Ferilli intervistata da A. E la sua storia con Flavio Cattaneo, con cui è fidanzata dal 2005, è la dimostrazione, che forse, il miracolo sta succedendo anche a lei. Di una cosa è però convinta: oggi è complicato parlare d'amore e soprattutto dettare regole.
Di matrimonio intanto, per adesso, se ne parla solo. Per fare il grande passo Cattaneo deve ancora ottenere il divorzio dalla sua precedente compagna Cristina Goi, ammette la Ferilli, che non sembra però avere fretta.
"Non credo alle relazioni dhe nascono quando si è giovani e poi durano sino alla morte". Meglio conoscersi nell'età matura, "la storia nasce su una sintonia più profonda".
Nemmeno il tema scottante della maternità mancata la turba più di tanto. Non sento il vuoto della maternità. Se avessi voluto un figlio a tutti i costi lo avrei fatto, racconta e aggiunge che, se fosse per lei, adotterebbe anche 10-15 ragazzini a botta, per farli studiare e trasmettere loro valori e certezze.
Intanto nel film di prossima uscita, I Mostri oggi, diretto da Enico Oldoini, rivisitazione dei Nuovi Mostri di Dino Risi, del 1977, interpreta il ruolo di una madre perfettina che perde la figlia al supermarket e si lascia coinvolgere dalla diretta tv, che le permette di mettersi in mostra davanti a tutti, arrabbiandosi perfino quando sembra abbiano ritrovato la figlia. I Mostri oggi, appunto. Ma non è proprio il suo caso. Lati mostruosi ne ha anche lei, come tutti, ma non pericolosi.