televisione

Amici: Mario lascia la scuola

Vittoria dei blu, 55% preferenze

Mario Nunziante lascia Amici. La squadra blu chiude la serata con il 55% di preferenze. Alessandra commuove Platinette cantando "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini ed è polemica sul brano scelto per Luca e Valerio,“Tammuriata nera”. Luca, che è napoletano, si è trovato in vantaggio rispetto a Valerio, che è sardo. Piccolo incidente per Eleonora che in un tango con Kledi ha visto cedere, per due volte, il suo vestitino.

Mario Nunziante lascia, quindi, la scuola di Amici. Tredici sfide quasi tutte vinte dalla squadra blu, che chiude la serata con il 55% di preferenze. Puntata nel complesso povera di polemiche, quella di ieri, che ha lasciato spazio ai talenti e alle esibizioni. Qualche controversia è sorta riguardo alla scelta delle professoresse Grazia di Michele e Gabriella Scalise di mandare in sfida Luca e Valerio con un brano napoletano, “Tammuriata nera”. L’ira di Valerio non si è fatta attendere: per Luca, che è napoletano, è stato certamente più facile cantare quel pezzo. Tuttavia, il televoto ha premiato Valerio, nonostante il suo accento. Alessandra Celentano non ha espresso commenti per l’esibizione di Alice, esibendo un cartello di “sciopero”, con grande disappunto da parte di Garrison, mentre Luca Jurman ha dimostrato di non voler avere molto a che fare con Luca e Mario.

Non sono mancati momenti di forti emozioni. Alessandra, che ha sfidato Mario sulle note di “Almeno tu nell’universo”, di Mia Martini, ha commosso Platinette che ha detto:”Mimì sarebbe felice di essere omaggiata così, quando era in vita non era trattata così bene”. Piccolo incidente, invece, per la ballerina Eleonora che, durante un tango con Kledi, ha visto cedere, per ben due volte, il suo vestitino, costringendola ad un rapido cambio d’abito. Nonostante l’imbarazzo, la sua professionalità non è venuta meno.

Tra gli ospiti in studio, Rosita Celentano, i gemelli Dan e Dean Caten di Dsquared e l’attrice comica Geppy Cucciari che, dopo essere stata invitata sul palco, ha così ironizzato: “Sono felice che Garrison non pianga da tre settimane” e poi, rivolgendosi alla Celentano: “Dentro di lei c’è un condominio di 12-13 persone che non vanno d’accordo”.

In semifinale arrivano Alice Bellagamba e Luca Napolitano per la squadra bianca e Alessandra Amoroso, Pedro Gonzalez e Valerio Scanu per la squadra blu.