Non accadeva più da tre anni, ma per questa 94esima edizione degli Academy Awards sul palco tornerà un conduttore. Lo ha annunciato l'ABC, la rete che trasmette la cerimonia di premiazione degli Oscar. E tra i possibili candidati pare che il più accreditato sia Tom Holland. L'attore, iconico interprete della trilogia di "Spider-Man, lo ha lasciato intendere durante un'intervista all'Hollywood Reporter dicendo che se gli fosse stato chiesto di condurre la notte degli Oscar, avrebbe risposto "assolutamente sì, quale idiota direbbe di no? Sarebbe divertente, lo farei con piacere. Sono sicuro anche molto stressante, ma divertente".
L'ultimo cerimoniere agli Oscar era stato nel 2018 il conduttore Jimmy Kimmel, poi per ben tre edizioni, dal 2019 al 2021, nessun rappresentante ufficiale. Nel 2019 a salire sul palco e fare gli onori di casa sarebbe dovuto essere il comico Kevin Hart, che tuttavia fu costretto a ritirarsi a causa di alcuni tweet omofobi del passato riemersi, guarda caso proprio in quell'occasione. Nel 2020 e nel 2021 invece a giocare contro è stata la pandemia e a presentare le categorie e gli artisti da premiare si sono alternate le star stesse, mascherate e ben distanziate.
La novantaquattresima edizione degli Oscar si terrà il 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, mentre i nominati saranno annunciati l'8 Febbraio.
Tanti gli artisti che si sono alternati nella conduzione della kermesse dal 1971 ad oggi, da Jane Fonda a Rock Hudson e poi Goldie Hawn, Billy Crystal, Whoopy Goldeberg, Hugh Jackman e Chris Rock.