DUBBI E CONFERME

Ad "Amici" Elena rischia il posto per il canto, il ballerino Cristiano vince la sfida

Rudy Zerbi ha messo in dubbio la sua allieva, facendo entrare in prova la sfidante Paily

Nella scuola di "Amici" il banco di Elena è a rischio. Il suo insegnante Rudy Zerbi ha qualche perplessità su di lei, soprattutto per quanto riguarda gli inediti. Per questo ha scelto di far entrare "in prova" nella scuola Paily e confrontare il lavoro delle due ragazze. Tempo di giudizi anche per Cristiano, ballerino di Alessandra Celentano, che vince la sfida contro l'esterna Giordana.

Rudy Zerbi ha qualche perplessità su Elena. Per questo ha consultato alcuni addetti del settore per avere anche il loro parere: "Ho chiesto a tre famosi produttori cosa pensassero dei tuoi pezzi". Michele Canova, Federico Nardelli e B-Croma sono sostanzialmente d'accordo nel ritenere i suoi inediti poco definiti e originali. Tutti ammettono infine di non essere interessati a produrli.

Ai casting Zerbi ha inoltre notato Paily e ha deciso di darle una possibilità, facendola entrare nella scuola per una settimana. Alla fine della prova valuterà il lavoro delle due cantati e prenderà una decisione sul futuro di Elena: "Potrebbe esserci la sostituzione o l'eliminazione di entrambe".

Rea, altra allieva di Zerbi, si sottopone al giudizio dei produttori Frenetik&Orang3. Nel suo caso la valutazione è positiva: "Sei bravissima, ci piace la tua interpretazione. Hai reso il pezzo più intimo ed è bello il piano e voce. L'unico consiglio che possiamo darti è di dosare meglio il pathos".

Cristiano è stato mandato in sfida dopo una gara di ballo disputata prima della pausa natalizia. Dovrà confrontarsi con Giordana sotto l'occhio dell'étoile Carlotta Zamparo. La spunta Cristiano, giudicato più maturo nel movimento, nella tecnica e nell'interpretazione.

Ti potrebbe interessare: