FOTO24 VIDEO24 2

Renault lancia in Italia la Megane E-Tech Electric

A distanza di soli 6 mesi dal debutto della versione ibrida elettrica plug-in, Renault lancia la versione Full Electric della Megane

A distanza di soli 6 mesi dal debutto della versione ibrida elettrica plug-in, Renault lancia sul mercato italiano anche la versione Full Electric della Megane. Entrambe fanno parte della gamma E-Tech, che sta dando linfa alla Casa francese grazie ai modelli Clio e Twingo elettrificati. Con Megane però si fa un passo avanti, siamo nel segmento C, il più competitivo in Europa, nel quale la best-seller compete anche dal punto di vista “caratteriale” con la versione sportiva RS.

Renault Megane E-Tech Electric  

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19

La nuova Renault Megane E-Tech Electric è una motorizzazione al 100% elettrica della media francese e propone sul mercato unʼidea di trazione elettrica accessibile. È disponibile con due livelli di potenza del powertrain: il modello dʼingresso prevede la batteria da 40 kWh e il motore elettrico da 130 CV, ma cʼè anche con batteria da 60 kWh e motore elettrico da 220 CV. La ricarica di serie è a corrente alternata fino a 22 kW oppure a corrente continua fino a 85 kW. Potenza a parte, le emissioni sono quindi sempre zero e ciò la differenzia dalla Megane E-Tech plug-in hybrid, che abbina un motore 1.4 benzina accanto a due unità elettriche.

Tre gli allestimenti della Megane E-Tech Electric, che si fa notare anche per la sua generosa connettività, con aggiornamenti gratuiti OTA (over the air) del sistema openR link per i primi 5 anni. Fin dal primo livello Equilibre, lʼauto dispone di serie del sistema d frenata automatica dʼemergenza, del cambio automatico con e-Shifter al volante, della frenata rigenerativa a 4 livelli con palette al volante e del freno di stazionamento elettrico con funzione Auto-Hold. Spiccano inoltre le maniglie delle portiere a scomparsa, il sistema di apertura/chiusura porte senza mani, il sistema di mantenimento corsia e la telecamera posteriore di parcheggio.

Di serie lʼelettrica francese presenta cerchi da 18 pollici sullʼallestimento dʼingresso e da 20” sugli altri due. In Italia Renault Megane E-Tech Electric è già ordinabile, la forbice di prezzi va da 37.100 a 47.700 euro e, con la soluzione Mobilize Charge Pass, Renault offre lʼaccesso a oltre 260 mila punti di ricarica in 25 Paesi europei. Garanzia standard di due anni sullʼautomobile, ma 8 anni o 160.000 km per la batteria.

Nello speciale motori anche la Renault Megane E-Tech Electric

Espandi