FOTO24 VIDEO24 2

Fortnite si prepara ad accogliere nuovi universi, tra Mission Impossible e le Tartarughe Ninja

Sembra vicino l'accordo con Paramount Pictures, che potrebbe offrire ai fan del battle royale di Epic Games alcune skin basate sui suoi marchi più popolari

IGN

È una Epic Games inarrestabile quella che si prepara a espandere ulteriormente i confini del suo Fortnite: il popolare videogioco battle royale sarebbe pronto ad accogliere nuovi eroi e personaggi celebri di alcuni tra i più amati franchise cinematografici e televisivi, stando alle ultime indiscrezioni che vorrebbero un accordo tra il colosso dei videogame e il gruppo ViacomCBS. La partnership porterà le icone di Paramount Pictures sull'isola di Fortnite.

Tra i personaggi più rappresentativi dell'accordo, a giudicare dalle voci lanciate dall'insider Shpeshal_Nick nella trasmissione The XboxEra Podcast, ci sarebbero nientemeno che le amatissime Tartarughe Ninja, che insieme a Mission: Impossible, a Transformers e South Park potrebbero arrivare nel battle royale sotto forma di skin, oggetti estetici o crossover più elaborati con tanto di meccaniche di gioco inedite.

L'oggetto più significativo di questo accordo sembrerebbe essere quello legato alle Teenage Mutant Ninja Turtles: Donatello, Leonardo, Michelangelo e Raffaello potrebbero essere i prossimi personaggi a invadere il "multiverso" creato da Epic Games, portando con loro anche personaggi importanti della saga come April O'Neil, Casey Jones, il maestro Splinter e, ovviamente, l'acerrimo nemico Shredder.

Epic Games ha già proposto accordi simili in passato, collaborando spesso e volentieri con colossi dell'intrattenimento come Marvel e DC Comics. Con la prima stagione di Fortnite: Capitolo 3 che si concluderà a marzo, è lecito attendersi un possibile annuncio prima dell'inizio della primavera.

Espandi