INTERVISTA A "GALA"

Covid, Brigitte Bardot non si vaccinerà: "Sono allergica ai prodotti chimici... la morte prima o poi arriverà"

L'attrice ne ha parlato in un'intervista al magazine francese "Gala"

© ansa

Brigitte Bardot, 87 anni, non ha nessuna intenzione di vaccinarsi contro il Covid-19. L'attrice lo ha rivelato al magazine francese "Gala" spiegando di essere "allergica a tutti i prodotti chimici". E raccontando dei suoi viaggi all'estero in passato ha aggiunto: "Anche quando ho viaggiato verso l'Africa, mi sono rifiutata di fare il vaccino contro la febbre gialla. I miei medici dell'epoca avevano redatto un certificato falso. Sono partita e tornata in piena forma".

Nonostante la sua fascia d'età rientri tra le più a rischio nel contrarre il virus e il numero dei contagi in Francia, dove vive, sia in vertiginoso aumento, la Bardot resta quindi ferma sulle sue convinzioni e rifiuta categoricamente qualsiasi vaccino. 

L'attrice ha detto di stare bene per essere una ottantenne nonostante un'artrosi alle anche, che la costringe a camminare con le stampelle, ma "se sento una rumba, un cha-cha-cha, una canzone dei Gipsy Kings, o note di flamenco, mi viene voglia di muovermi". E ha concluso che "la morte, come la vecchiaia, prima o poi arriverà". 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI