FOTO24 VIDEO24 2

Lotteria Italia, estratti i biglietti vincenti: a Roma il primo premio da 5 milioni

Cinque i premi milionari di prima categoria: oltre che alla Capitale, la fortuna ha sorriso a Formigine (Modena), Magliano Sabina (Rieti) e Trapani

Ansa

Sono stati estratti i biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022. Sono cinque i premi di prima categoria: dal più grande di 5 milioni di euro, seguito a scalare da quello da 2,5 milioni, il terzo da 2 milioni, il quarto a 1,5 milioni e il quinto da un milione. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha rivelato i numeri dei biglietti vincitori: il primo premio è stato assegnato al tagliando T 018060 venduto a Roma.

L'elenco dei biglietti vincenti - Il secondo premio della Lotteria Italia, da 2,5 milioni di euro, va invece al tagliando P 297147 venduto a Formigine. Il terzo premio (da 2 milioni di euro) è stato vinto dal biglietto Serie E 263508 venduto a Magliano Sabina. Il quarto premio da 1,5 milioni di euro va al tagliando N 330633 venduto a Roma e il quinto e ultimo premio di prima categoria da 1 milione di euro va al tagliando D 137599 venduto a Trapani.

I premi sono in tutto 165, considerando anche quelli di seconda e terza categoria. Sono dieci i corrispettivi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno e 150 i premi di terza categoria da 20mila euro.

Per la prima volta da cinque anni torna a salire anche la vendita dei biglietti passati dai 4,7 milioni del 2020 ai 6,4 milioni di quest'anno,
con un aumento di quasi il 39%. Complice l'attenuazione delle restrizioni causa Covid, quest'anno la vendita dei biglietti - che presentavano nel frontespizio opere realizzate da artisti del terzo settore scelte da una commissione artistica - è tornata a crescere. Soprattutto nei tradizionali punti vendita, come le aree di servizio, da sempre considerate il presunto "Graal" delle vincite.

Espandi