FOTO24 VIDEO24 2

Diana Del Bufalo si scusa per le affermazioni No vax: "Mi spiace se ho offeso qualcuno..."

L'attrice fa alcune precisazioni in un post pubblicato sulle sue storie Instagram

Dopo le affermazioni dei giorni scorsi contro i vaccini anti Covid e le polemiche scatenate Diana Del Bufalo si è voluta scusare: "Mi trovo a scrivere queste poche righe perché sono profondamente dispiaciuta se molti di voi si sono sentiti offesi dalle mie parole", ha scritto l'attrice in una storia su Instagram. Ammettendo la sua non competenza scientifica in materia di vaccinazioni l'ex concorrente di "Amici" ha voluto anche sottolineare il suo senso di responsabilità scrivendo: "Ci tengo a specificare che nel mio piccolo mi sono sempre attenuta alle regole facendo almeno 3 tamponi a settimana tra rapidi e molecolari per poter lavorare nel pieno rispetto di tutte le regole di sicurezza e per non mettere in pericolo colleghi, amici, parenti e me stessa".

Precisazioni che la Del Bufalo ha ritenuto opportuno fare per non dare adito a fraintendimenti: "Il mio sfogo, forse per molti fuori luogo, riguarda solo il mio sentire il peso di questa situazione”. Le polemiche che l'hanno travolta nei giorni scorsi riguardavano alcune sue affermazioni condivise sui social in cui si era dichiarata contraria ai vaccini.

Quasi subito dopo l'attrice aveva voluto però specificare la ragione: "Non sono vaccinata perché mi è stato sconsigliato dal mio medico di base, ahimé per via della genetica familiare ho il cuore ballerino, niente di grave ma comunque lo monitoro".
Spiegazioni che però non sono bastate a placare la bufera e per questo si è vista "costretta" a pubblicare scuse ufficiali concludendo il suo post così: "Farò sempre quanto in mio potere per essere una persona responsabile. Colgo l'occasione per augurare a tutti voi un anno migliore".

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Espandi