Sarà un 2022 impegnativo per Hideo Kojima, storico game designer che ha dato i natali a franchise videoludici del calibro di Metal Gear Solid e del più recente Death Stranding: il leader di Kojima Productions ha condiviso un post sui social network per svelare i "buoni propositi per l'anno nuovo", confermando di essere al lavoro su un nuovo videogioco che sperimenterà meccaniche ancora più radicali rispetto al passato. Ma non è tutto.
Nel suo tweet, Hideo Kojima parla delle aspirazioni per un 2022 che potrebbe tenerlo impegnato costantemente su molteplici fronti: il prossimo videogioco dopo Death Stranding, la cui sceneggiatura è già stata completata dal designer nipponico, vedrà ancora una volta la star hollywoodiana Norman Reedus (The Walking Dead) e sarà incentrato su una serie di meccaniche che raggiungeranno un "nuovo livello di sperimentazione".
Non sappiamo ancora con esattezza di cosa si tratti, ma a giudicare dalle idee proposte in Death Stranding, non è da escludere che Kojima possa cercare ancora una volta di sfruttare le possibilità offerte dalle piattaforme di nuova generazione per creare nuovi modi di giocare e "connettere le persone".
Il responsabile di Kojima Productions guarda oltre al settore dei videogame e strizza l'occhio al tanto amato cinema: nel 2022, infatti, l'azienda giapponese potrebbe iniziare finalmente l'espansione sul piccolo (e grande) schermo con una serie di progetti televisivi basati sui suoi franchise, che sarebbero realizzati verosimilmente dagli studi di Los Angeles inaugurati nei mesi scorsi e affidati a Riley Russell.
La notizia più inusuale è però legata al terzo "auspicio" di Kojima: una sorta di programma radio - probabilmente un podcast online - che potrebbe essere curato dallo stesso designer. Non resta che attendere per scoprire la natura di tutti i progetti di una delle personalità videoludiche più influenti di sempre.