FOTO24 VIDEO24 2

Papa Francesco: basta violenza, ferire una donna è oltraggiare Dio

Il Santo Padre nell'omelia della Messa a San Pietro: "Il nuovo anno inizia nel segno della Madre. Lo sguardo materno è la via per rinascere e crescere". All'Angelus ha detto: "Viviamo ancora tempi incerti e difficili a causa della pandemia, Dio ci dia coraggio"

1 di 19
2 di 19
3 di 19
4 di 19
5 di 19
6 di 19
7 di 19
8 di 19
9 di 19
10 di 19
11 di 19
12 di 19
13 di 19
14 di 19
15 di 19
16 di 19
17 di 19
18 di 19
19 di 19

"Mentre le madri donano la vita e le donne custodiscono il mondo, diamoci da fare tutti per promuovere le madri e proteggere le donne. Quanta violenza c'è nei confronti delle donne! Basta! Ferire una donna è oltraggiare Dio, che da una donna ha preso l'umanità, non da un angelo, no direttamente: da una donna". Lo ha detto Papa Francesco, nell'omelia della Messa a San Pietro.

"Il nuovo anno inizia nel segno della Madre. Lo sguardo materno è la via per rinascere e crescere. Le madri, le donne guardano il mondo non per sfruttarlo, ma perché abbia vita: guardando con il cuore, riescono a tenere insieme i sogni e la concretezza", ha aggiunto.

"C'è bisogno di gente in grado di tessere fili di comunione, che contrastino i troppi fili spinati delle divisioni", ha detto ancora il Pontefice, nell'omelia della Messa dedicata a Maria Madre di Dio. "Le madri - ha proseguito Papa Francesco - sanno superare ostacoli e conflitti, sanno infondere pace. Così riescono a trasformare le avversità in opportunità di rinascita e in opportunità di crescita. Lo fanno perché sanno custodire, sanno tenere insieme i fili della vita".


"Viviamo ancora tempi incerti e difficili a causa della pandemia, Dio ci dia coraggio"- Il Papa ha chiesto a Dio il coraggio per vivere questi tempi segnati ancora dalla pandemia del Covid. "Il nuovo anno - ha detto Francesco all'Angelus - inizia con Dio che, in braccio alla Madre e adagiato in una mangiatoia, ci incoraggia con tenerezza. Abbiamo bisogno di questo incoraggiamento. Viviamo ancora tempi incerti e difficili a causa della pandemia. Tanti sono intimoriti dal futuro e appesantiti da situazioni sociali, da problemi personali, dai pericoli che provengono dalla crisi ecologica, da ingiustizie e da squilibri economici planetari".

Espandi