FOTO24 VIDEO24 2

Amici, eliminato Gianluca

Luca passa nella squadra Bianca

E' Gianluca dei Bianchi il primo eliminato del serale di Amici. Le carte attribuiscono ai Blu il 59% dei voti. Inizialmente Jennifer è indicata come la persona da mandare via, ma viene salvata dalla commissione. Dopo una serie di nomi, Gianluca, essendo ultimo in classifica, deve per regolamento abbandonare il programma. A sorpresa, Luca decide di passare nella squadra dei Bianchi per stare vicino a una persona. Le telecamere inquadrano Alice. 

Entra subito nel vivo la gara. A rompere il ghiaccio è il cantautore Luca dei Blu che intona Viva La Vida, l'ultimo successo dei Coldplay. Per i Bianchi si esibisce Valerio. Immancabile il siparietto iniziale con le dichiarazioni incrociate degli allievi chiamati l'uno a dire cosa pensa dell'altro nel classico rvm studiato per accendere la miccia della polemica. Il primo giro di carte si colora di Blu. Poi si passa al ballo, un passo a due di Garrison. Adriano contro Domenico. Quest'ultimo, che non è seguito da nessun maestro, sorprende il prof. "Hai ballato bene", commenta con un filo di orgoglio Garrison. Concorda Steve, sonora bocciatura della Celentano. Ancora canto con Alessandra e Jennifer che interpretano la spensierata e orecchiabile Feeling Better.

Nuova prova di ballo con un difficile passo a due che porta la firma della Celentano (definita "cattiva" dall'ospite d'onore Sandra Mondaini, lei si difende: "Sono severa") in cui si cimentano Alice e Pedro. Per Alessandra Alice non è stata sufficiente: a sua difesa interviene Maura secondo la quale invece ha superato abbondantemente la sufficienza. Dopo l'esibizione al piano di Silvia sono ancora i Bianchi a portarsi in vantaggio e si scivola alla sesta prova con la coreografia di Steve. Schierati Gianluca e Daniela.

Dopo le esibizioni emerge il problema sollevato da Steve sull'incapacità dell'allieva di eseguire le prese per il suo peso, motivo per cui al posto di Leon è arrivato poi Gianni Sperti, ritenuto da Steve meno adatto. "Le difficoltà le voglio affrontare", spiega la ballerina. "Ho paura che i i professionisti si facciano male", ribatte Steve. Gianni dice a Steve:"Sei chiamato a giudicare gli allievi, non i professionisti". Lo show prosegue con i musical: Mamma mia per i Blu e Pinocchio per i Bianchi. Ultima prova è quella di canto, da una parte Mario e dall'altra Luca. I Blu vincono con il 59% e nominano la persona che deve lasciare lo studio. La maggior parte vota per Jennifer che dodicesima in classifica passa alla valutazione della commissione. Viene salvata. Il secondo nome è quello di Silvia, anche lei salvata però dai prof. E' poi Domenico a presentarsi davanti alla commissione da cui ottiene semaforo verde. Valerio, primo in classifica, è salvo per il pubblico così come Alice, quinta. Ad uscire è Gianluca, ultimo in classifica, che per regolamento deve abbandonare il programma.

CHE NE PENSI? DI' LA TUA 

Espandi