UNA MARATONA TUTTA DA RIDERE

Da "L'allenatore nel pallone" a "Paulo Roberto Cotechino": Cine34 dà un calcio al 2021

Il 31 dicembre il canale tematico Mediaset manda in onda una maratona di cult comici dedicati al mondo del pallone

Fine anno nel segno della risata su Cine34. Il 31 dicembre il canale tematico di Mediaset infatti dalle 21 fino all'alba del 1° gennaio, manda in onda una serie di film cult ambientati nel mondo del calcio: si comincia alle 19 con "I due maghi del pallone", con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e si finisce con "Il presidente del Borgorosso football club" con Alberto Sordi. 

Si comincia quindi all'ora di cena con la commedia "I due maghi del pallone", dove una squadra in difficoltà si affida a un mago per risollevare le proprie sorti. In prima serata va poi in onda un cult assoluto come "L'allenatore nel pallone", con Lino Banfi. A seguire il sequel girato nel 2008 "L'allenatore nel pallone 2". Poi, abbandonate le gesta del mitico Oronzo Canà, tocca a Gigi e Andrea scendere in campo, con "Mezzo destro mezzo sinistro - Due calciatori senza pallone", commedia del 1985 diretta da Sergio Martino, così come i due classici con Lino Banfi.

Alle 2:41 invece il protagonista è Alvaro Vitali, nei panni di "Paulo Roberto Cotechino, centravanti di sfondamento", costretto a vincere la saudade del Brasile con la compagnia dell'esplosiva fidanzata, interpretata da Carmen Russo. Si chiude alle 4:24 con un Alberto Sordi presidente e allenatore scatenato ne "Il presidente del Borgorosso football club".

POTREBBE INTERESSARTI: