FOTO24 VIDEO24 2

Covid, morto ristoratore no vax di Marsala: aveva 60 anni

Maurizio Bellitteri era ricoverato in terapia intensiva in gravissime condizioni. Aveva rifiutato di vaccinarsi

Ansa

È morto dopo giorni di ricovero in terapia intensiva per Covid-19 Maurizio Bellitteri, ristoratore di 60 anni di Marsala, vicino alle posizioni no vax. Prima di portarlo in rianimazione, i medici avevano dovuto convincerlo a sottoporsi al caso ventilatore. Ad aggravare la sua situazione anche il fatto che soffrisse di obesità e di ipertensione.

Bellitteri era il titolare di un ristorante con annesso stabilimento balneare della zona lido Signorino, nel versante sud di Marsala, nel Trapanese. Aveva rifiutato di vaccinarsi per poi contrarre il virus Sars-CoV-2 circa un mese fa. Ricoverato all'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, le sue condizioni si sono aggravate al punto da richiedere il trasferimento nel reparto di rianimazione, dove è morto il giorno di Natale.

Uno dei suoi fratelli, Massimo, anche lui operante nel settore della ristorazione, ha saputo la notizia mentre preparava il pranzo per i poveri alla mensa sociale del paese. "Fino all'ultimo - ha dichiarato - ho pregato per lui, ma non è servito". Bellitteri lascia la moglie e una figlia.

Espandi