FOTO24 VIDEO24 2

Amici,niente maglietta per Gianluca

"Il no di Mauro non me l'aspettavo"

"Vedrai che metterò tutti d'accordo". Il ballerino Gianluca, con tono scherzoso, si dice sicuro di convicere la commissione a trasformare la fascia d'oro di cui è detentore in maglietta con relativo accesso diretto al serale. Per ora Alice, Angelo, Luca, Valerio e Mario non ce l'hanno fatta. Gianluca esegue un passo a due di Steve e risponde bene alle domande di Alessandra Celentano. Ma anche lui non ottiene l'unanimità.

"Parliamo del Lago dei Cigni. Mi sai dire quando è andata in scena la versione definitiva di questo balletto di repertorio?". "La prima versione nel 1877, fine Ottocento". "Sì, è esatto e mi sai dire in quale teatro?", incalza Alessandra. Gianluca risponde bene:"Mariinskij di San Pietroburgo". Poi fa centro anche con le successive domande. I prof emettono la sentenza.

Steve è favorevole a farlo passare direttamente al serale, Mauro invece gli dice chiaramente di avere un'altra preferenza, Alice e Andreina, e quindi dice di no. "Mi spiace, ti contesto l'incoerenza di base. Mi hai fatto sempre notare che non ti dispiaccio, vado bene nelle tue cose". "Io ti esprimo tuttora il mio apprezzamento ma dovendo scegliere". Steve dà manforte al suo allievo.Tutti gli altri maestri di ballo dicono no. "A questo punto 'ste magliette non le prenderà più nessuno", nota Gianluca."Se continuate a fissarvi con un unica persona non ci sarà nessuno a indossare la maglietta", nota infine Luca.

Espandi