per gestire l'emergenza

Covid, Moratti: Regione Lombardia mette in campo "task force tamponi" | Code nelle farmacie, test praticamente esauriti

E' caos nelle grandi città, soprattutto a Milano e Roma, per l'alta affluenza di persone che vogliono controllarsi prima dei cenoni

Dalla prossima settimana, su disposizione del vicepresidente ed assessore al Welfare, Letizia Moratti, in Regione Lombardia entrerà in piena operatività un'apposita squadra dedicata al coordinamento e al potenziamento dell'offerta pubblica e convenzionata del servizio tamponi antigenici e molecolari. A capo del coordinamento è stato indicato il dottor Guido Grignaffini, attuale direttore dei Servizi Sociali di Ats Brianza.

Caos tamponi a Milano e Roma, in alcune farmacie test quasi terminati - Lunghe code nelle farmacie di Milano fin dalle prime ore del mattino dove le persone che si sono prenotate. Alcune farmacie stanno respingendo richieste di nuovi tamponi perché stanno finendo materialmente i test, con il rischio di non riuscire a coprire neanche le richieste dei prenotati. Piene anche le prenotazioni dei centri privati con primi slot disponibili dopo il 28 dicembre, sia su Milano città che in alcune sedi della provincia. In alcuni casi, le prime disponibità per un tampone, anche a pagamento con prezzi non calmierati, partono dal 3 gennaio. Stessa situazione anche a Roma dove le persone cercano di tamponarsi per arrivare un po' più sicure ai cenoni coi parenti.