FOTO24 VIDEO24 2

Steve fa piangere Andreina

"Non seguire più le mie lezioni"

Steve la Chance non ne può più e bacchetta (non nel senso reale del termine) Andreina e Adriano durante la consueta lezione. "La situazione", dice l'insegnante, "si sta facendo antipatica e devo dirvi delle cose. Se voi 'snobbatei quello che vi dico allora potete anche allenarvi con qualcun altro". Poi, si concetra solo su Andreina e la invita a non seguire più le sue lezioni se non si fida di lui.

A questo punto l'epilogo: Andreina lascia la sala e poi scoppia a piangere sulla spalla di Pedro.

Martina e Alessandra provano i rispettivi nuovi brani inediti: Delirio e Immobile, in vista della sfida a squadre di domenica prossima.

Luca e Valerio si contendono la fascetta cantando un  brano di M.Bublè. Le due performances sono ottime tanto che i compagni interpellati fanno fatica a fare il nome del migliore.  Gabriella vuol dare la possibilità a Valerio a prescindere, così da evitare l'ennesima delusione a Luca, Grazia ritiene invece che sia giusto che sia il cantautore a conservare la fascetta.

Vessicchio dice Luca, FabrizioPalma sceglie  Valerio, Luca Jurman (che è decisivo) dice Valerio, il quale indossa la fascetta e si appresta a cantare Overjoyed di Steve Wonder con Pino Perris al pianoforte come richiesto da Jurman che intende metterlo alla prova con un impegnativo brano. Bella la sua performance, Jurman dice si, Beppe anche, Fabrizio però dice no (e Valerio commenta che lo sapeva). Palma aggiunge che anche Luca se la meritava e parla di una completezza di Valerio non ancora raggiunta.

 

Ma Valerio ha dalla sua parte Jurman che lo trova "più duttile". Poi nasce una discussione con Luca Napolitano che accusa Jurman di non  essere precisamente oggettivo. Gabriella Scalise (l'insegnante) interviene affermando che non si possono mettere in campo preferenze personali, perchè non si tratta di incidere un disco, ma di valutare se un ragazzo sia o no artisticamente maturo per il serale, quindi in questo caso, così come era stato per Luca, dice di "si"; Grazia Di Michele è con lei, sebbene preferisca ancora Luca, resta dunque il solo Fabrizio Palma che parla di una questione di principio e ribadisce il suo "no". Alla domanda di Zanforlin su chi intenda sfidare Valerio, tutte le cantanti alzano la mano, pronte a provarci.

Espandi