FOTO24 VIDEO24 2

Rimini, elicottero travolge veicolo

Nell'incidente è morto un soldato

Un militare è morto durante un addestramento all'aeroporto Miramare di Rimini. L'automezzo sul quale si trovava la vittima è stato urtato dalle pale di un elicottero A129. Lo rende noto un comunicato del Settimo Reggimento Aves Vega. L'impatto ha provocato il decesso del capomacchina. La vittima è il caporalmaggiore Fabio Di Giovanni, 22 anni, effettivo al settimo reggimento Aviazione dell'Esercito 'Vega'.

L'elicottero da combattimento era impegnato in una esercitazione a bassa quota, con due piloti a bordo. Ha dovuto fare un atterraggio d'emergenza. Secondo le prime ricostruzioni, un altro mezzo militare, anch'esso partecipante all'esercitazione, accostatosi per verificare cosa fosse accaduto, sarebbe stato investito dalle pale del rotore e un giovane militare, un volontario di truppa, è stato ucciso dall'impatto. Incolumi invece i piloti a bordo.

Il militare deceduto è il caporalmaggiore Fabio Di Giovanni, 22 anni di Montegualtieri frazione di Cermignano (Teramo) effettivo al settimo reggimento Aviazione dell'Esercito 'Vega'. I familiari sono stati avvertiti e nelle prossime ore raggiungeranno il reggimento. Il comandante e i militari del reggimento, profondamente colpiti dalla perdita di uno di loro, hanno fatto sapere, partecipano al dolore e si stringono ai familiari.

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Tra le possibili ragioni della collisione ci sarebbero anche ilmaltempo e le forti raffiche di vento avvertite in città.

Espandi