Covid, 12.955 casi in Lombardia: picco da inizio pandemia | In Regione variante Omicron al 40%
Diminuiscono di due unità le terapie intensive (162 in tutto), mentre sono 56 in più i ricoveri negli altri reparti (1.408). Fontana: "Zona bianca anche prossima settimana"
Covid, lunghe code per i tamponi a Milano al drive through fuori dall'ospedale San Paolo
Sono 12.955 i nuovi casi di Covid in Lombardia, picco assoluto in Regione dall'inizio della pandemia, a fronte di 205.847 tamponi per un tasso di positività al 6,2%, in crescita rispetto al 5,7% di mercoledì. Lo rende noto la direzione Welfare della Regione, che sottolinea però che la Lombardia ha ancora dati da zona bianca. Diminuiscono di 2 unità le terapie intensive (162 in tutto), mentre sono 56 in più i ricoveri negli altri reparti (1.408).
I casi positivi degli ultimi sette giorni sono 51.456, con un incidenza di 513 per 100mila abitanti. La percentuale di occupazione di posti letto nei reparti ordinari è al 13,8%, mentre si attesta al 10,6% nelle terapie intensive.
In Lombardia variante Omicron al 40% Nella Regione, intanto, è in continua crescita la diffusione della variante Omicron, che colpisce circa il 40% dei nuovi positivi al Covid. Al momento, però, i ricoverati con variante Omicron in Lombardia sono solo 6, nessuno dei quali in terapia intensiva. In tutte le province, tranne quella di Sondrio, la variante Delta rimane quella più diffusa.
Fontana: "Lombardia resta in zona bianca" Intanto il presidente della Regione, Attilio Fontana, annuncia che i dati del monitoraggio settimanale confermano, anche per la prossima settimana, la zona bianca per la Lombardia.
SU TGCOM24