All'interno di "un supermercato di Ancona un lavoratore è stato malmenato" da un avventore per aver preteso il rispetto della regola del divieto di vendere alcolici a minori e di indossare la mascherina anti-Covid. Sul fatto, accaduto nei giorni scorsi, la Filcams Cgil di Ancona esprime solidarietà al dipendente che, come dimostrano i filmati delle telecamere dell'esercizio, è stato picchiato da un cliente No mask. Quest'ultimo ha aggredito anche un altro cliente, che aveva preso le difese dell'addetto del supermercato.
Da tutto ciò è nata un'accesa discussione con intervento delle forze dell'ordine. E "non è la prima volta che, all'interno dell'esercizio commerciale, si verificano situazioni del genere", lamenta il sindacato.
"Sappiamo che ci sono criticità in quel punto vendita - spiega Sara Dominella, segreteria provinciale Filcams Cgil -, in particolare legate alla posizione del negozio. Dopo questo ennesimo episodio, attendiamo i risultati delle indagini delle forze dell'ordine cui va la massima fiducia. Nell'attesa, auspichiamo che si prendano seri provvedimenti per garantire la salute e la sicurezza nel luogo di lavoro, anche collaborando con il rappresentante lavoratori per la sicurezza. E' una questione importante sulla quale l'azienda deve intervenire al più presto".