FOTO24 VIDEO24 2

Napoli, sale in autobus senza mascherina e aggredisce il conducente

Alla richiesta di coprirsi naso e bocca il passeggero ha reagito prima dando in escandescenze e sputando contro l'autista e poi, dopo essere sceso, lanciando contro il veicolo bottiglie e oggetti di vetro

ansa

Follia in autobus a Napoli: un uomo è salito a bordo senza la mascherina e, quando il conducente gli ha chiesto di indossarla, ha dato in escandescenze sputando contro l'autista e insultandolo. "L'ennesimo episodio di aggressione contro un nostro conducente - denuncia l'esponente del Coordinamento regionale Usb Lavoro privato Marco Sansone -. E' diventato impossibile per il nostro personale front line lavorare in sicurezza". 

Senza mascherina - L'uomo era salito sulla linea 151 dell'Anm (Azienda napoletana mobilità), lungo la corsia preferenziale di via Stadera, in compagnia della madre: entrambi erano senza mascherina. All'esplosione d'ira dopo la richiesta di indossare la mascherina, gli altri passeggeri sono intervenuti offrendogliela, ma non è bastato perché l'uomo se l'è sistemata sotto il mento e, alla richiesta dell'autista di coprirsi naso e bocca, ha ripreso a inveire forzando la catena di protezione del posto guida e minacciando il conducente. A sbloccare la situazione è stata la madre, riuscita finalmente a convincere il figlio a scendere dall'autobus. 

Lanci di oggetti - Non contento, l'uomo ha lanciato contro il veicolo bottiglie di vetro e altri oggetti raccolti da terra frantumando il parabrezza, per poi darsi alla fuga. "Ci auguriamo che, grazie al video del conducente, le forze dell'ordine rintraccino l'aggressore - afferma il sindacalista -. Abbiamo già chiesto supporto al personale viaggiante all'azienda ma le nostre domande sono state sempre disattese". 

Espandi