tgfin

Alitalia taglierà altri voli

Fantozzi: da mercoledì 26 novembre

Dal prossimo mercoledì 26 novembre e per due settimane Alitalia ridurrà ulteriormente il numero dei propri voli. Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi, nel corso del forum Business International. "A causa del perdurare sia del comportamento anomalo nelle procedure operative sia dello stato di malattia di parte del personale di volo, e tenuto conto delle esigenze della cassa integrazione e degli adempimenti amministrativi per il passaggio a Cai", Alitalia, "per evitare problemi in operativo e sugli aeroporti, nonchè ridurre al massimo i disagi alla clientela assicurando certezza sui voli, ridurrà in maniera consistente i voli nazionali e internazionali, mantenendo pressoché inalterati i voli intercontinentali".

Il nuovo piano dei voli, informa la compagnia in una nota, "è stato già comunicato all'Enac". I passeggeri prenotati o possessori di biglietti per i voli cancellati saranno tutti contattati direttamente dalla Compagnia o tramite agenzia per essere riprotetti su altri voli. I clienti, precisa ancora Alitalia, possono richiedere informazioni contattando il Numero Verde 800-650055, il Call Center 06/2222, collegandosi al sito web www.alitalia.it (link 'stato del volo') oppure tramite palmare all'indirizzo mobile.alitalia.it.

Cai partirà il primo dicembre
"Vorrei invitare gli italiani a dare fiducia a questa iniziativa, non vedo ragioni per cui si debba diffidare: Alitalia vola e continuerà a volare", ha continuato Fantozzi, aggiungendo che secondo lui Cai "partirà il primo dicembre". "Non mi risultano situazioni diverse. Stiamo lavorando tutti in questo senso ", ha detto, smentendo in questo modo le voci che vedevano la Cai pronta a decollare non il primo dicembre, ma 15 giorni dopo.
E' necessario che "la nuova Alitalia debba prendere i benefici dei viaggi di Natale, viaggi con aerei pieni e ben organizzati. I nuovi imprenditori hanno idee molto chiare in materia" Il commissario straordinario ha quindi aggiunto che, "passato il periodo di turbolenza dal punto vista della puntualità e dell'effettività dei voli, che verranno migliorate, non c'è ragione per non volare Alitalia".

Offerte collette dagli italiani all'estero
"Gli italiani che vivono all'estero mi hanno mandato lettere, offrendo soldi e collette con soluzioni generose. Ma non credo che ci sia bisogno di questi aiuti: Alitalia si aiuta volando con Alitalia".