dopo le polemiche

Recita di Natale a porte chiuse a Torino per non escludere i No Green pass, dietrofront della preside: sarà aperta a tutti i genitori

La svolta arriva dopo le polemiche. Lo spettacolo si terrà in palestra: per poter accedere sarà dunque sufficiente un tampone negativo e non certificato verde rafforzato

© web

Il saggio natalizio del laboratorio di teatro della scuola elementare Iqbal Masih di Pasta, frazione del comune di Rivalta (Torino), sarà aperto a tutti i genitori. La dirigente scolastica Silvia Boaretto, che inizialmente aveva vietato a mamme e papà la partecipazione alla recita per non escludere i no Green pass, ha cambiato idea. La svolta arriva dopo le polemiche dei genitori. Tuttavia, cambia la location: lo spettacolo, previsto per lunedì 20, si terrà in palestra e non in teatro. Per poter accedere sarà dunque sufficiente un tampone negativo e non il Super Green pass.

Nel tardo pomeriggio di venerdì 17 dicembre, la dirigente ha inviato una circolare a docenti, genitori e al comune di Rivalta, in cui - come riporta Torino Today - si legge: "Al termine del laboratorio di teatro siamo lieti di invitare le famiglie alla messa in scena dello spettacolo 'La luna e il furto della luce'".

La vicenda - Prima del dietrofront, la preside aveva vietato a tutti i genitori di partecipare al saggio natalizio del laboratorio di teatro dell'istituto per non discriminare quelli non vaccinati (4 famiglie su 80). La decisione aveva scatenato le polemiche e fatto infuriare le mamme e i papà, che avevano inondato di mail la dirigente.