Jo Squillo: Roberto Cavalli, la collezione Primavera/Estate 2022
Roberto Cavalli, la maison fiorentina che ha fatto della seduzione il suo tratto distintivo, torna finalmente a sfilare alla Milano Fashion Week con la collezione Primavera/Estate 2022. E a prendere le redini della maison c’è Fausto Puglisi, uno che di seduzione se ne intende.
Per questo debutto in passerella, Fausto Puglisi porta in scena tutto l'heritage della maison Roberto Cavalli, ma rivisitato in chiave assolutamente moderna e personale.
E allora, ecco, che grande protagonista della collezione Primavera/Estate 2022 è il motivo “Wild Tiger”, rieditato in chiave assolutamente bold. A dargli l'idea Kim Kardashian, che gli aveva scritto dicendogli che aveva comprato quell'abito sottoveste della collezione autunno-inverno 2001/2002 in un negozio vintage di Los Angeles.
E così, ecco che il pensiero creativo di Puglisi si scatena con questa fantasia, trasformandola e facendola diventare una delle protagoniste più hot della collezione. Eccola vestire tutto il guardaroba, sia per lei che per lui. Audace e graffiante, si porta all over, o si abbina ad altri pezzi animalier.
Eh, sì, perché' la collezione di Cavalli ruggisce in tutte le sue sfaccettature, come nell'iconica t-shirt dove tutti gli animali della savana si incontrano in un pot pourry che lascia il segno.
Ma nel DNA della maison Roberto Cavalli non c'è solo l'universo dell'animalier, anzi! Non possiamo certo dimenticarci dei motivi floreali, così romantici e cari a Roberto, che sotto le mani di Fausto Puglisi rifioriscono, spesso abbinati a stampe più strong come l'amato leopardato.
E poi, spazio alle silhouette e ai materiali. Tagli cut out strategici, tessuti impalpabili, tante piume e l'immancabile bra a vista. Per la Primavera/Estate 2022, tutto si mixa per una nuova idea di seduzione, assolutamente strong.