Lontani i tempi quando Luca Argentero nel 2003 seduceva Marianella Bargilli e diventava l'icona sexy della tv. Ora è un attore affermato con tre film importanti alle spalle ("A casa nostra", "Saturno contro" e "Lezioni di cioccolato") e altri tre in arrivo "Solo un padre", nelle sale il 28 novembre in cui è un ragazzo-padre single, il 13 marzo sarà la volta di "Diverso da chi?", in cui bacerà Filippo Nigro, e "Il grande sogno" di Placido sul '68.
La pellicola di Luca Lucini, "Solo un padre", ruota attorno alla vita di Carlo (Luca Argentero), dermatologo trentenne. La sua esistenza è sempre stata perfetta: genitori premurosi, una carriera avviata, buoni amici. Unesistenza regolare la sua, quasi ovattata, con poco spazio per i sentimenti. Ma un evento improvviso la sconvolgerà e Carlo si troverà solo ad accudire sua figlia Sofia, una bimba di dieci mesi capace di assorbire tutte le sue energie fisiche e mentali e di far vacillare ogni sua certezza. Per questo ragazzo padre inesperto e apprensivo non sembra esserci spazio per nientaltro. Almeno fino a quando non incontrerà Camille (Diane Fleri), una giovane ricercatrice francese. Di fronte alla sua solarità e ai suoi modi appassionati e incerti, Carlo si sentirà rinascere. E, a poco a poco, comincerà anche a capire il senso profondo dellessere padre.
In realtà il bebè: "Erano due gemelle, Fabiana e Michela, che si alternavano nella parte di 'Fagiolino', mia figlia. - ha confessato Argentero in una intervista a Vanity Fair - Mi ero esercitato con la figlia di un amico, ma temevo di romperla, non avevo la minima sicurezza, e loro di queste cose se ne accorgono. Il momento della svolta è stato quando, durante una scena al parco, la bambina mi si è addormentata fra le braccia: era il suo modo per dimostrarmi fiducia ed è stato bellissimo, anche se me la sono tenuta in braccio per due ore e fare e rifare i ciak, alla fine avevo i crampi nelle braccia".
(Foto tratte da Vanity Fair Italia)
Argentero è fidanzato da lunga data con Myriam Catania attrice e doppiatrice. Mai pensato di far un figlio? "Certo lo vorremmo, ci amiamo e da sempre progettiamo una famiglia. Rimandiamo perché siamo in un periodo di lavoro molto concitato. Io ho fatto tre film in un anno, sono stato via di casa sei mesi. E quando Myriam aspetterà un figlio, vorrei essere incinto anch'io, starle vicino".
Grande attesa anche per la pellicola "Diverso da chi?", in cui l'attore interpreta un sindaco omosessuale, che convive con Filippo Nigro, ma che si innamora della Gerini. "Però il mio vero amore nel film è Filippo, con cui vivo da quindici anni". Scene erotiche? "No, solo un bacio appassionato al parco". Il secondo dato ad un uomo dopo 'Saturno Contro' con Pierfrancesco Favino: "Ero così concentrato sulla mia prova d'attore che cnon ci ho pensato più di tanto. Più tardi, mi sono reso conto della vera differenza, e così ho capito le donne. Sotto la pelle di un uomo, per quanto perfettamente rasato senti comunque la barba".
Myriam Catania attrice e doppiatrice Certo lo vorremmo, ci amiamo e da sempre progettiamo una famiglia. Rimandiamo perché siamo in un periodo di lavoro molto concitato. Io ho fatto tre film in un anno, sono stato via di casa sei mesi. E quando Myriam aspetterà un figlio, vorrei essere incinto anch'io, starle vicino.
(Foto tratte da Vanity Fair Italia)