FOTO24 VIDEO24 2

Gb: i pensionati possono guadagnare 500 sterline giocando ai videogiochi e guardando serie tv

Agli anziani ormai ritiratisi dal lavoro viene offerta una possibilità di profitto vivendo come degli adolescenti per due settimane

IGN

Chi dice che essere avanti con gli anni significa non potersi dedicare ad attività che sembrano esclusivamente destinate ai più giovani? Un sito britannico vuole sfatare questo mito, offrendo ai pensionati la possibilità di guadagnare 500 sterline giocando ai videogiochi e guardando serie tv per due settimane.

Money.co.uk, piattaforma web di calcolo e previsioni previdenziali, sta assumendo un "tester di pensionamento" che guadagnerà la generosa somma per provare una serie di attività tipicamente godute dai giovani di oggi. Il lavoro include infatti l’utilizzo di TikTok, postare foto dei propri pasti su Instagram, giocare ai videogiochi, fare vlogging e guardare serie tv su Netflix.

IGN

L'obiettivo di tale reclutamento è quello di scoprire quali tra gli hobby comunemente preferiti dai giovani possano essere fruiti anche dagli adulti ormai in pensione. "L’avvento di un nuovo anno può diventare l’occasione in cui molti di noi cercano di intraprendere un hobby diverso o imparare una nuova abilità, ma gli stereotipi sembrano rimanere gli stessi per ciò che le persone in età pensionabile possono e non possono godere", ha dichiarato James Andrews, esperto di finanza personale del sito che ha pubblicato l’offerta di lavoro. “Con questa nuova opportunità di carriera, vogliamo dimostrare che quegli stereotipi non esistono più e che si è vecchi solo quando ci si sente tali".

Il candidato prescelto sarà quindi incaricato di valutare il proprio divertimento nell'uso dei social media, così come nel giocare a videogiochi popolari come Fortnite, o mentre fa "binge-watching" di serie televisive solitamente rivolte a un pubblico più giovane. Per aggiungere qualcosa in più a tale esperienza, il tester dovrà fare tenere un personale video-diario online. La proposta lavorativa durerà due settimane: il fortunato candidato verrà pagato 500 sterline e riceverà una console di gioco e un abbonamento a Netflix. Le domande per tale posizione si chiuderanno alle 23.59 di venerdì 7 gennaio 2022.

Espandi