FOTO24 VIDEO24 2

Hong Kong, incendio al World Trade Center: 1.200 persone evacuate e 13 feriti

All'origine del rogo le fiamme sviluppatesi in una stanza di controllo degli apparati elettrici al primo piano del centro commerciale. Al momento non ci sono vittime

Hong Kong, spento incendio al World Trade Center: 13 feriti

1 di 8
2 di 8
3 di 8
4 di 8
5 di 8
6 di 8
7 di 8
8 di 8
Un incendio è divampato World Trade Center di Hong Kong, edificio di 38 piani su Gloucester Road. Dopo due ore il rogo è stato quasi del tutto spento dai vigili del fuoco intorno. Secondo un bilancio provvisorio, sarebbero 13 le persone rimaste ferite su un totale di oltre 1.200 evacuate. Non risultano esserci vittime.

Oltre 300 persone si sono rifugiate sul tetto del World Trade Center mentre in seguito 1.200 sono state evacuate, a Hong Kong, a causa di un incendio. Da quanto riporta il South China Morning Post, il rogo sarebbe partito da una stanza degli interruttori elettrici, squarciando le impalcature e ferendo almeno 13 persone. La polizia ha riferito che una donna di circa 60 anni semicosciente è stata trasferita in ospedale per gli effetti dell'inalazione del fumo.

L'incendio si è diffuso per i 38 piani dell'edificio su Gloucester Road, Causeway Bay e ha preso piede durante la corsa all'ora di pranzo, costringendo molti a cercare sicurezza all'ultimo piano. Il fumo si è diffuso anche in un ristorante a buffet e il personale ha distribuito fazzoletti ai clienti colpiti.

La situazione attuale - Le squadre dei vigili del fuoco si sono subito attivate combattendo l'incendio con due getti d'acqua. Inoltre sono state dispiegate anche due squadre del servizio dotate di autorespiratore. Secondo le autorità locali, l'incendio è stato quasi del tutto domato e guardando un bilancio ancora provvisorio, al momento non risultano esserci vittime.

Le condizioni del palazzo - Il centro commerciale, compreso il parcheggio interrato, era in fase di ristrutturazione da diversi mesi. I piani inferiori dell'edificio, di proprietà di Sun Hung Kai Properties, sono stati circondati da impalcature. Solo i ristoranti tra il sesto e il tredicesimo piano e gli uffici tra il quattordicesimo e il trentottesimo piano erano ancora in funzione. All'origine di tutto probabilmente un guasto in una stanza di controllo al primo piano. Le fiamme si sarebbero poi diffuse all'impalcatura che circonda parte del grattacielo.

Espandi