FOTO24 VIDEO24 2

TEMPO REALE

Veneto, stop interventi che prevedono il ricovero in intensiva | Oms: Omicron più veloce di Delta, sarà prevalente in Europa

Da mercoledì obbligo vaccinale per personale scolastico e forze dell'ordine. Fontana: "Lombardia bianca anche a Natale"

Vaccino Covid ai bambini, i dubbi dei genitori e le risposte

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14

Il Veneto sospenderà, là dove necessario, tutte le attività chirurgiche che prevedono un successivo ricovero in terapia intensiva. Lo ha reso noto Luciano Flor, direttore generale della Sanità della Regione Veneto. Intanto spaventa la diffusione della variante Omicron del Covid che, secondo il capo dell'ufficio europeo dell'Oms, Hans Kluge, "può diffondersi più velocemente di quella Delta ed è probabile che diventi dominante in Europa".

  • 14 dic -

    Covid, Cdm approva il decreto per la proroga dello stato d'emergenza

    Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto per la proroga al 31 marzo dello stato d'emergenza per il Covid. Lo si apprende da fonti governative.

  • 14 dic -

    Covid, a New York ricoveri saliti del 70% da fine novembre

    I ricoveri per Covid nello Stato di New York sono aumentati del 70% dall'ultimo giovedì di novembre, ovvero dal Giorno del Ringraziamento. Lo afferma il governatore dello Stato Kathy Hochul,

  • 14 dic -

    Gb, quasi 60mila contagi: nuovo picco da gennaio

    Sono stati registrati 59.610 nuovi casi di coronavirus in Gran Bretagna, il totale giornaliero più alto dal 9 gennaio. Mentre i decessi sono stati 150. E' stato così superato il picco di 58.194 contagi del 10 dicembre. In compenso lunedì sono state somministrate 513.722 terze dosi del vaccino anti-Covid, mentre prosegue lo sforzo dell'esecutivo guidato da Boris Johnson per arrivare a un milione di dosi booster al giorno.

  • 14 dic -

    Covid, Veneto: stop a interventi che prevedono intensiva

    Il Veneto sospenderà, là dove necessario, tutte le attività chirurgiche che prevedono un successivo ricovero in terapia intensiva. Lo ha reso noto Luciano Flor, direttore generale della Sanità della Regione Veneto. Con questa iniziativa che riguarda tutti gli ospedali della regione, sono interrotte tutte le attività giornaliere e settimanali di intervento medico.

  • 14 dic -

    Oms: Omicron più veloce di variante Delta, probabile domini in Europa

    La variante Omicron del coronavirus "può diffondersi più velocemente di quella Delta ed èprobabile che diventi dominante in Europa". Lo scrive su Twitter il capo dell'ufficio europeo dell'Oms, Hans Kluge.

  • 14 dic -

    Pfizer: con la pillola -90% di ricoveri e morti, efficace su Omicron

    L'azienda farmaceutica Pfizer ha confermato l'efficacia della sua pillola antivirale contro il Covid-19. Il farmaco ha ridotto i ricoveri e i decessi tra le persone a rischio di quasi il 90%, quando è stato assunto nei primi giorni dopo la comparsa dei sintomi. I risultati si basano su test condotti su oltre 2.200 persone e confermano i dati emersi il mese scorso dagli studi preliminari. L'azienda ha inoltre affermato che il trattamento sembra essere efficace contro la variante Omicron.

  • 14 dic -

    Il governo valuta l'obbligo di mascherina all'aperto

    In vista del Consiglio dei ministri sulla proroga dello stato di emergenza, diversi esponenti del governo starebbero spingendo per estendere l'obbligo di mascherine all'aperto, nel periodo delle festività, a tutto il territorio nazionale. L'ipotesi sarebbe stata avanzata anche in considerazione del fatto che diversi sindaci hanno già introdotto l'obbligo nei loro Comuni.

  • 14 dic -

    Sileri: "Difficile che si arrivi alle zone rosse"

    "Difficilmente si arriverà di nuovo ad avere delle zone rosse". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, aggiungendo: "Oggi per la variante Omicron siamo un po' meno preoccupati perché la terza dose protegge. Stabilire oggi chi deve fare la terza dose a seconda del livello degli anticorpi non è scientificamente possibile".

  • 14 dic -

    Vaccino ai più piccoli: è boom di prenotazioni - VIDEO

  • 14 dic -

    Lamorgese: domani obbligo vaccino forze dell'ordine: monitoraggio su forze ps

    Scatta domani l'obbligo di vaccinazione anti-Covid per militari e forze di polizia. L'inadempienza portera' all'immediata sospensione del servizio senza ricadute disciplinari con la conservazione del rapporto di lavoro. Lo ha detto il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese in audizione alla commissione Affari costituzionali del Senato, sottolineando che "ci sara' un continuo monitoraggio sugli operatori che hanno adempiuto all'obbligo. Gli agenti sospesi dovranno restituire arma, tesserino e manette.

  • 14 dic -

    Fico: "Concordo sulla proroga dello stato d'emergenza"

    "Mi sento concorde nella proroga dello stato di emergenza". Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico riferendosi alla volontà del governo di prorogare lo stato di emergenza fino al 31 marzo 2022.

  • 14 dic -

    Covid, Fontana: in Lombardia settimana Natale in zona bianca

    "Anche la settimana di Natale sarà in zona bianca". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. "I dati che sono pervenuti oggi e che verranno valutati venerdì in sede di cabina di regia, confermano anche per la prossima settimana che la Lombardia rimarrà in zona bianca perché, nonostante la crescita dei numeri, l'occupazione dell'area medica e delle terapie intensive rimangono al di sotto della soglia prevista", ha aggiunto.

  • 14 dic -

    Capodanno, De Luca: "Niente feste di piazza in Campania"

    Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che firmerà delle ordinanze per "evitare assembramenti alla vigilia di Natale, come abbiamo già fatto lo scorso anno. Ordinanze che vietano la vendita di alcolici nella serata e vietano gli assembramenti e anche un'ordinanza che vieta le feste in piazza di Capodanno. Non possiamo immaginare di avere assembramenti di decine di migliaia di persone senza mascherine - ha sottolineato - e un po' su di giri come e' inevitabile che sia".

  • 14 dic -

    Oms: "Tsunami di casi, i governi agiscano ora"

    "Penso che siamo di fronte a uno tsunami di contagi nel mondo, sia per Delta sia per Omicron". Lo ha detto la responsabile tecnica per la pandemia di Covid dell'Oms, Maria van Kerkhove, aggiungendo: "Lo ripeto ai governi: non aspettate ad agire. E non mi riferisco ai confinamenti. Prima di iniziare a vedere un aumento dei ricoveri, per favore, usate le mascherine, favorite il telelavoro, limitate i contatti con altre persone, evitate riunioni, investite nella ventilazione, aumentate la sorveglianza dei genomi dei virus e preparate i vostri ospedali".

  • 14 dic -

    Israele, Bennett in isolamento per un caso in aereo da Emirati

    Il premier israeliano Naftali Bennett è in quarantena dopo che è stato riscontrato un caso di positività al Covid nella delegazione che era con lui a bordo dell'aereo che lo ha riportato in Israele dalla visita ufficiale negli Emirati Arabi. Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier stesso spiegando che l'intera delegazione è entrata in quarantena e che tutti, Bennett compreso, saranno sottoposti a un nuovo tampone molecolare domani.

  • 14 dic -

    Scuola, da domani scatta l'obbligo vaccinale per il personale

    Scatta domani l'obbligo vaccinale del personale della scuola. La circolare arriverà alle scuole in mattinata con le indicazioni per i controlli, che saranno su piattaforma e automatici come per il Green pass.

  • 14 dic -

    Allarme degli Usa: evitare i viaggi in Italia, rischio alto

    Il Centro statunitense per il controllo e la prevenzione delle malattie ha aggiunto l'Italia e altri due Paesi, Groenlandia e Mauritius, alla categoria a più alto rischio per i viaggi, denominata con il numero 4. Nel suo aggiornamento settimanale degli avvisi di viaggio Covid-19, il CDC ha anche aggiunto la gigantesca e gelida Groenlandia e la minuscola isola tropicale dell'Africa orientale di Mauritius alla sua categoria "Livello 4: Covid-19 molto alto". In genere, il Cdc colloca una destinazione al livello 4 quando negli ultimi 28 giorni sono stati registrati più di 500 casi ogni 100mila residenti.

  • 14 dic -

    In Russia 28.343 nuovi casi e 1.145 morti in 24 ore

    La Russia ha confermato 28.343 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore e 1.145 morti. Lo ha annunciato il Centro federale di risposta alla pandemia, aggiornando il totale dei contagi a 10.074.797. "Nelle ultime 24 ore, sono stati confermati 28.343 casi di Covid-19 in 85 regioni della Russia, inclusi 1.864 casi (6,6%) senza sintomi clinici", ha affermato il centro, aggiungendo che il tasso di aumento è dello 0,28%. San Pietroburgo ha registrato il maggior numero di contagi, 1.989, superando da Mosca (1.976 nuovi casi) e la regione della capitale (1.945).

  • 14 dic -

    Speranza: "Fare la terza dose contro la variante Omicron"

    "Le terze dosi sono ancora più importanti per fronteggiare la variante Omicron". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in un passaggio del suo intervento al seminario 'La casa come primo luogo di cura del cittadino. L'accreditamento delle cure domiciliari e delle Reti di cure palliative' in corso al ministero della Salute. La dimostrazione, per Speranza, è confermata "dai dati che ci stanno arrivando".

Espandi