FOTO24 VIDEO24 2

P.A., "assenteisti in calo del 50%"

Brunetta: "Presto tornelli in ufficio"

A settembre si è registrato il 50% in meno di assenteismo rispetto allo stesso mese del 2007. Lo ha rivelato il ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta. La lotta ai fannulloni si conferma efficace, dopo il calo del 37% di luglio e quello del 45% di agosto. Brunetta ha annunciato che all'ingresso degli uffici verranno messi i tornelli per evitare che gli assenteisti rientrino "con le buste della spesa".

La lotta ai fannulloni non è ancora finita e il ministro Brunetta annuncia un aumento del numero dei controlli e non solo. "All'ingresso degli uffici pubblici verranno messi i tornelli perché si continua ad abbandonare l'ufficio tornando con le buste della spesa, insomma si continua ad assentarsi dal lavoro e chi lo fa toglie un servizio alla povera gente'' ha detto a Domenica In il ministro.

Brunetta ha anche ribadito che nella Finanziaria è inserito ''il dividendo dell'efficienza'', per premiare i dipendenti più bravi che deriva da quanto verrà risparmiato dalla riduzione dell'assenteismo.

Espandi