FOTO24 VIDEO24 2

"Grande Fratello Vip", rivelata la data della finale | Sei in nomination

Nuovo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini. Il reality terminerà il 14 marzo. Sophie, Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria e Miriana al televoto

"Grande Fratello Vip", i momenti clou della ventiseiesima puntata

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18

Nessun eliminato nel ventiseiesimo appuntamento con "Grande Fratello Vip 6, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Nella Casa continuano i litigi, come quello tra Soleil e Sophie, mentre Alex Belli scopre il tradimento di Delia Duran. Intanto Lulù e Manuel si riavvicinano. In nomination finiscono Sophie, Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria e Miriana. Ai vipponi è stata rivelata la data della finale del reality: il 14 marzo. Lunedì dovranno decidere se restare o abbandonare il gioco.

In apertura di puntata, Signorini comunica ai vipponi di essere entrato segretamente nella Casa per lasciare una cosa importante: una busta in cui c'è la data della finale del GF Vip. 

LA LITE SOPHIE-SOLEIL - Sotto i riflettori l’accesa lite che c’è stata tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni, partita da una battuta piuttosto forte di Soleil: "Hai più plastica che personalità". Questa situazione ha scatenato una serie di conseguenze che ha coinvolto gli altri coinquilini. Se Sophie lamenta: "Mi sono sentita umiliata" anche la Marini e la Cipiani si rivoltano. Per la prima: "E' una provocazione fuori luogo fatta da Soleil, ha rovinato un momento magico". La seconda invece dice: "Sono stanca di sentire queste offese, non si offendono le persone, sono stufa".

LE FOTO DI DELIA/LA REAZIONE DI ALEX - Altra questione che viene aperta è quella legata alle foto della moglie di Alex Belli. Delia Duran è stata infatti paparazzata a baciare un altro uomo. Intanto continuano tormenti e avvicinamenti all'interno della Casa tra Alex e Soleil. Separato dai coinquilini, ad Alex Signorini mostra le foto di Delia. Ma il vip, sicuro: "Questi baci sono più finti di una banconota da due euro". L'attore è convinto che Delia si sia fatta scattare le foto di proposito, con l’intento di provocarlo. Per questo motivo, non sembra minimamente infastidito dalle fotografie e spera di poter parlare con sua moglie faccia a faccia per poter chiarire una volta e per tutte la situazione: "Io vivo qua la mia realtà, io almeno sono vero. Quando tu sei vera vinci, ti invito a venire qua". "Dove sono arrivato è il punto di non ritorno, devo ritornare alla mia vita” dice Alex che, nonostante la confusione che la vicinanza a Soleil gli provoca, sembra intenzionato a prendere le distanze da lei per salvaguardare il suo matrimonio: "Può darsi che io stia giocando col fuoco e magari questa volta ci rimango bruciato". "Soleil e io siamo convinti che possiamo gestire tutto questo con la razionalità" dice Alex commentando il momento di confusione che sta attraversando diviso tra l’amore che prova nei confronti di due donne. A questo proposito Alfonso chiede se, alla luce dei sentimenti che prova per una e per l’altra, una volta uscito fuori dalla Casa voglia proporre a Soleil un menage a trois con lui e Delia ma Soleil non sembra apprezzare l’idea: "Un uomo lo voglio tutto per me". Alex, al contrario, è convinto che la sua conoscenza e complicità con Soleil continueranno anche fuori dalla Casa, pur non specificando in che modo.

SORPRESA PER DAVIDE - Chiamato da Signorini in sala led, Davide riceve una sorpresa: il cugino Kekko dei Modà gli ha inviato un videomessaggio di sostegno.

RIAVVICINAMENTO TRA LULU' E MANUEL - Lulù e Manuel Bortuzzo  si sono avvicinati nuovamente, complice anche una crema rassodante che il ragazzo ha spalmato sul lato B della ragazza. Il massaggio galeotto ha cambiato il loro rapporto: "Quello è stato un momento in cui ci siamo ritrovati e capiti. Per rispetto a una mia idea ho giudicato un atteggiamento che ho anche io lei esplode e io implodo, quando invece bastava dell'amore".

RISULTATO DEL TELEVOTO - Chiuso il televoto, Maria, Biagio, Jessica, Miriana, Soleil e Sophie attendono il verdetto del pubblico. A vincere è Soleil con il 30%. Poi decide di salvare Maria e Biagio, mentre condanna al televoto Sophie. Gli immuni della Casa invece sono Aldo e Giucas. Quelli scelti dalle opinioniste sono Valeria Marini/Urtis e Katia Ricciarelli.

KATIA RINATA - Signorini torna a parlare con Katia, che rivela: "Tutte le persone che sono state tanto famose sono rimaste sempre da sole, perché non puoi coltivare bene le amicizie". E poi ha ammesso: "Vorrei sparire in una nuvola. Io ho due persone sole che contano nella vita oltre mia sorella e a loro chiedo scusa se ho pensato di finire". Alla fine: "Uscirò da questa casa con un bagaglio enorme di gratitudine e per le persone qui dentro a cui voglio tanto bene. Anche a loro chiedo scusa del mio carattere, non da diva, ma da persona che vuole il bene di tutti".

VIA ALLE NOMINATION - Sophie, Jessica, Biagio, Carmen, Davide, Manila nominano Maria. Alex nomina Francesca. Manuel indica Miriana, mentre Maria fa il nome di Carmen. Aldo, Marini/Urtis, Gianmaria, Lulù, Miriana, Francesca nominano Maria. In nomination finiscono quindi Sophie, Maria, Carmen, Francesca, Gianmaria e Miriana.

LA BUSTA ROSSA - Miriana e Giucas vengono mandati in Mistery Room per recuperare la busta con la data della finale. Tutti gli altri si riuniscono in salone e apprendono che sarà il 14 marzo.

Espandi