gossip

E' Francesco, il + Bello d'Italia

Modello bolognese, ora sogna la tv

Si chiama Francesco Allegra, ha 28 anni e viene da Bologna "Il + Bello d'Italia". Moro, sguardo profondo, sorriso smagliante, è stato "incoronato" durante la finalissima di Fermo. Alto un metro e 89, fisico scolpito, addominali perfetti, Francesco, di professione modello, ha raccontato a Tgcom le prime emozioni da vincitore e ha tracciato l'identikit della sua donna ideale.

"Mi piacciono le more - ammette Francesco - ho una predilezione per le mediterranee, le ragazze sicure e simpatiche. Il fisico è importante, ma non determinante per conquistarmi".

Single da due anni, dopo una convivenza finita per "usura del rapporto", Francesco non nasconde la sua passione per le donne mature: a 18 anni ha avuto una storia con una 35enne che non ha mai dimenticato.

Adesso però è tempo di pensare al lavoro e l’amore può attendere. "Sono un passionale, ma anche una persona molto determinata - ammette - se ho vinto il titolo lo devo solo alla mia grinta: l’anno scorso avevo partecipato al concorso, ma ero arrivato secondo e non ero soddisfatto. Ora ce l’ho fatta e ho dimostrato a tutti che alla fine a costanza viene sempre premiata".

"L’importante è vincere": è questo dunque il motto di Francesco, che prima di diventare modello ha lavorato come bagnino, poi come pasticciere e agente immobiliare.

Approdato al mondo dello spettacolo cinque anni fa, il suo sogno adesso è quello di sfondare in tv, magari in un reality. Già si sta preparando. "Mi sono iscritto a un corso di dizione e di recitazione, voglio mettermi alla prova anche su questo fronte. Tanti anni di palestra e di sacrifici mi hanno insegnato a non arrendermi" afferma sicuro col suo simpatico accento emiliano.
E chissà se prima o poi non raggiunga anche questo obiettivo e coroni il desiderio di recitare insieme a Sabrina Ferilli, da sempre la sua attrice preferita.

Rossella Ivone

GUARDA LE FOTO