ILLUMINATO DA MIGLIAIA DI LUCI

Natale 2021, l’albero di cristalli è tornato a incantare Milano

Migliaia di luci e ornamenti creati in esclusiva per l’installazione che invita a guardare il mondo con lo stupore dei bambini

Un invito a guardare il mondo con lo stupore dei bambini. È tornato a illuminare la Galleria Vittorio Emanuele II, il cuore della città, con i suoi 12 metri di altezza e tutto il suo splendore, fino al prossimo 6 gennaio. “La stagione delle Feste è all’insegna dell’unione e, in particolare dopo gli anni appena passati, siamo orgogliosi di riportare quel senso di calore con l’Albero di Natale Swarovski, simbolo delle festività a Milano”, ha spiegato Giovanna Engelbert, Direttrice creativa del brand austriaco. 

UNA CREAZIONE UNICA - “Abbiamo decorato l’Albero con l’espressione più dolce e allegra del nostro amato Gingerbread, uno dei motivi protagonisti del Natale Swarovski, per regalare alla città un sentimento di gioia e spirito natalizio”, ha aggiunto Giovanna Engelbert. Un fulcro di felicità, illuminato da 10.000 luci, avvolto da innumerevoli cristalli ed ornamenti, completato con più di 200 decori esclusivi creati a mano. L’installazione è anche una vera e propria lettera d’amore verso Milano, grazie a meravigliose sculture in cristallo, riproduzioni creative di quattro simboli meneghini fra i più amati: il Teatro alla Scala, il Duomo, il Castello Sforzesco e l’amatissimo tram. Creazioni uniche, realizzate in Austria appositamente per l’occasione, in omaggio alla bellezza di Milano.
 
Creato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e lo Spettacolo del Comune di Milano, il “Tree of Wonder” di Swarovski brilla in Galleria Vittorio Emanuele II fino al 6 gennaio 2022.