FOTO24 VIDEO24 2

Prato, coppia di anziani trovata morta in casa: omicidio-suicidio | "Dovevano risarcire il condominio"

Dietro al gesto potrebbero esserci problemi economici, come hanno ricostruito gli inquirenti

Prato, coppia di anziani trovata morta in casa: omicidio-suicidio | "Dovevano risarcire il condominio"

1 di 2
2 di 2

Una coppia di anziani coniugi è stata trovata senza vita nell'abitazione dove viveva a Prato. Per gli investigatori si tratta di un omicidio-suicidio: l'uomo, un 72enne pratese, avrebbe sparato alla moglie di 76 con un fucile da caccia, prima di rivolgere l'arma contro di sé e di togliersi la vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Si parla di motivi economici, dietro al gesto: "Dovevano risarcire il condominio".

Stando agli inquirenti, infatti, la coppia aveva problemi di carattere economico: dovevano risarcire il condominio in cui vivevano e che erano stati costretti a lasciare per un incendio divampato nel loro garage.

A dare l'allarme i familiari della donna che non riuscivano a raggiungerla telefonicamente. Sul posto i vigili del fuoco hanno forzato la porta e fatto la triste scoperta. Il decesso risalirebbe a sabato, forse a dopo pranzo.

La coppia sarebbe stata trovata in cucina, con la tv accesa: la donna seduta su una sedia, l'uomo a terra al suo fianco e con accanto il fucile. Sul fatto indagano i carabinieri di Prato.

Espandi