Covid, sequenziata la variante Omicron in Veneto: positivo un 40enne | Boom di prime dosi, ma "servirà un nuovo vaccino"
Secondo il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, una quarta dose di vaccino è "una possibilità concreta". Da lunedì Alto Adige in "giallo" con il Friuli-Venezia Giulia
E' stato individuato in Veneto un caso di variante Omicron del Covid. La variante è stata sequenziata nel materiale genetico di un 40enne vicentino, rientrato da un viaggio di lavoro in Sudafrica, che non ha particolari problemi. Per BioNTech contro la nuova variante potrebbe servire un nuovo vaccino ad hoc. E' boom di prime dosi, ma secondo il coordinatore del Cts, Franco Locatelli, un quarto richiamo è "una possibilità concreta".
Omicron in Veneto - Sono risultati positivi al coronavirus anche la moglie e uno dei due figli del 40enne vicentino, ma per loro la sequenziazione è ancora in corso. "Siamo in massima allerta su tutto il fronte e questa novità, non bella ma attesa, dimostra che la rete dei controlli, dei tamponi e dei sequenziamenti funziona efficacemente", ha sottolineato il presidente della Regione, Luca Zaia.
Covid, sulle mappe Ecdc quasi tutta l'Europa in rosso
SU TGCOM24