"Abbiamo iniziato quasi per gioco nel 2015, pubblicando le nostre creazioni sui social. Poi ci siamo resi conto che avevano un certo risconto e la nostra avventura è partita". Così nasce Wanos Wood&Design, una realtà che affonda le proprie radici nel territorio (Crotone) e nella tradizione, ma che guarda lontano. "Ci definiamo artigiani 2.0 - spiega Matteo Gentile, socio fondatore dell'azienda -, perché teniamo un piede nella tradizione e l’altro nell’innovazione". All'Artigiano in Fiera presentano in anteprima una nuova lampada e portano la loro collezione vintage realizzata con materiali sostenibili.
Dal passato la Wanos W&D ha imparato la cura e l’attenzione verso la lavorazione del legno, arricchendola però con la moderna sensibilità verso l’ambiente e la capacità di ridare vita a materiali apparentemente “finiti” grazie a nuove tecniche di lavorazione.
"Ogni creazione - prosegue Gentile - è frutto di creatività e passione per un arredo dal design unico, originale, ecosostenibile. Dal recupero di legni di castagno, rovere e ulivo destinati alla discarica, spesso abbinati a ferro battuto grezzo, diamo vita a opere per illuminare gli ambienti in stile minimal e industrial”.
Artigiano in Fiera
Fieramilano Rho-Pero, dal 4 al 12 dicembre