FOTO24 VIDEO24 2

Twitter rimuoverà foto e video online se violano la privacy

Gli utenti potranno segnalare un contenuto che lede la propria riservatezza o immagini e filmati condivisi a loro insaputa

-afp

Novità dedicata alla privacy per Twitter, che rimuoverà le foto e i video postati senza il consenso dei diretti interessati. Il social network ha reso noto che gli utenti potranno segnalare un contenuto che lede la propria riservatezza o immagini e filmati condivisi online a loro insaputa. Si tratta del primo aggiornamento dell'era Parag Agrawal, il nuovo amministratore delegato dell'azienda, dopo il passaggio di consegne da parte di Jack Dorsey.

Come precisato da Twitter in un posto sul blog, "l'uso improprio dei media può colpire tutti, ma con effetti sproporzionati su donne, attivisti, dissidenti e membri delle comunità minoritarie".

Gli utenti potranno chiedere la rimozione di contenuti Chiunque potrà richiedere la rimozione delle proprie immagini se dovessero comparire, senza alcun consenso, all'interno di foto o di video. In questo modo, si cerca di prevenire eventuali molestie o invasioni della privacy, con lo scopo di tutelare soprattutto le minoranze.

Espandi