UN LICENZIAMENTO?

Usa, la portavoce di Kamala Harris abbandona la Casa Bianca

L'addio di Symone Sanders dopo una forte frustrazione del team della vicepresidente per il ruolo finora in ombra svolto nell'amministrazione Biden. La seconda defezione nella comunicazione in poche settimane

© Afp

Symone Sanders, consigliera e portavoce della vicepresidente americana Kamala Harris, lascerà l'amministrazione Biden alla fine dell'anno. Lo rende noto la Casa Bianca. Sanders, 39 anni, afroamericana, abbandona dopo una serie di indiscrezioni a proposito di una forte frustrazione nel team della vicepresidente per il ruolo piuttosto in ombra finora svolto da Harris all'interno dell'amministrazione.

Rumors: "Scarsa efficacia nella comunicazione" - Una frustrazione, secondo rumors, accompagnata dalle polemiche sulla mancanza di efficacia nella comunicazione del messaggio della vicepresidenza. Prima di diventare la portavoce di Harris, Sanders aveva lavorato per la campagna presidenziale di Biden. 

"La Casa Bianca grata a Symone" - Una fonte citata dalla Cnn dice: "Symone ha servito onorevolmente per tre anni. Il presidente e la vicepresidente sono grati per il servizio" svolto nei confronti della Casa Bianca. E continua dicendo che Sanders "è un membro prezioso, un giocatore che fa squadra e ci mancherà. Siamo grati che lavori con noi fino alla fine dell'anno". 

Il secondo addio in poche settimane - Sanders è la seconda persona a lasciare lo staff di comunicazione di Harris nelle ultime settimane. Il mese scorso, un funzionario della Casa Bianca ha dichiarato che la direttrice delle comunicazioni della vicepresidente, Ashley Etienne, aveva lasciato la carica per perseguire "altre opportunità".