FOTO24 VIDEO24 2

Italjet svela i nuovi Dragster 125 e 200 e per il 2022 pensa allʼelettrico

Manco il tempo di pregustarlo alla 78° edizione di Eicma, che Italjet annuncia l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Dragster

Manco il tempo di pregustarlo alla 78° edizione di Eicma, che Italjet annuncia l’arrivo sul mercato italiano del nuovo Dragster. Già da questo mese, infatti, le nuove ed esplosive versioni 125 e 200 saranno disponibili nelle 50 concessionarie italiane e online attraverso il sito Internet di Italjet. Lʼanno prossimo, poi, sarà la volta del Dragster elettrico…

Nuovi Dragster 125/200

1 di 29
2 di 29
3 di 29
4 di 29
5 di 29
6 di 29
7 di 29
8 di 29
9 di 29
10 di 29
11 di 29
12 di 29
13 di 29
14 di 29
15 di 29
16 di 29
17 di 29
18 di 29
19 di 29
20 di 29
21 di 29
22 di 29
23 di 29
24 di 29
25 di 29
26 di 29
27 di 29
28 di 29
29 di 29

Denominato “Urban SuperBike”, Dragster è senza dubbio un modello fuori dagli schemi, iconoclasta nel disegno iper-naked ma anche estremamente sportivo e divertente da guidare. Uno scooter solo per definizioni approssimative insomma, come del resto sanno bene i fan del Dragster, che fin dagli anni 90 ha avuto il merito di distinguersi dalla massa. Il nuovo modello svelato a Eicma conferma tutta la sua originalità, come anche la robustezza del telaio a traliccio in tubi di acciaio, integrato da piastre di alluminio pressofuso e dal Sistema Indipendente di Sterzo (I.S.S.), una soluzione brevettata da Italjet, che poggia su un nuovo monobraccio in alluminio forgiato.

I nuovi Dragster sono equipaggiati con motori monocilindrici a 4 tempi raffreddati a liquido e con iniezione elettronica Magneti Marelli. Ambedue Euro 5, hanno cilindrata 125 e 200 e sviluppano la potenza di 13 CV il primo e di 18 CV il secondo. Italjet li propone anche in ottica sportiva, da qui nasce allora la linea Power Parts per aumentare potenza e prestazioni del Dragster, con lʼaiuto di partner come Akrapovič, che dal febbraio 2022 proporrà due terminali di scarico, uno omologato per lʼuso su strada e l’altro in versione Racing. E ancora nomi del calibro di Malossi per il kit frizione e Brembo per i freni, mentre Ohlins e Andreani Group hanno sviluppato insieme un set di sospensioni.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché nella seconda metà del prossimo anno, entrerà nella famiglia Dragster anche una variante elettrica a zero emissioni. Si chiama Dragster #e01 Electric e monterà un motore da 12 kW di potenza massima e 6 kW di potenza nominale. Tornando ai nuovi Dragster 125/200, questi sono disponibili nelle livree Red, Black e Yellow, al prezzo di 5.499 euro il 125 e 5.799 euro il 200, comprensivi di franco concessionario e IVA.

Espandi