FOTO24 VIDEO24 2

Covid, terapie intensive piene in Olanda: pazienti trasferiti in Germania | L'Austria anticipa il booster a 4 mesi

"Intendiamo creare spazio in modo che le capacità rimangano disponibili sia per i pazienti affetti da coronavirus sia per le cure regolari"

Austria, inizia il lockdown di 20 giorni: mercatini di Natale chiusi

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18
Al via il lockdown di 20 giorni in Austria. Il Paese si ferma per la quarta volta dall'inizio della pandemia di Covid-19. Come già avvenuto lo scorso inverno i residenti potranno comunque sciare, perché lo sci è ritenuta un'attività motoria, ma ovviamente solo se vaccinati e guariti e con mascherina Ffp2 sugli impianti di risalita. Restano aperte anche le scuole, ma i genitori potranno tenere i figli a casa se lo desiderano. Chiusi anche i mercatini di Natale. Il 12 dicembre la vita sociale riprenderà per i vaccinati e guariti, mentre i non vaccinati dovranno restare a casa.

I Paesi Bassi hanno iniziato a trasferire alcuni pazienti Covid in Germania per alleviare la pressione sulle terapie intensive. Lo riporta l'agenzia di stampa Nos, dando notizia dei primi due pazienti trasferiti da Rotterdam a Bochum. "Intendiamo creare spazio in modo che le capacità di terapia intensiva rimangano disponibili sia per i pazienti Covid che per le cure regolari", hanno spiegato dal Coordinamento nazionale per la distribuzione dei malati.

"Booster", Vienna accorcia i tempi - L'Austria ha deciso di anticipare il booster a quattro mesi dall'ultima dose. La task force nazionale per i vaccini ha pubblicato questa precisazione visto che - soprattutto a Vienna - da tempo in "casi eccezionali" il richiamo veniva già anticipato a quattro mesi. "La terza dose - si legge ora - può essere somministrata dal quarto mese, mentre dovrebbe essere somministrata dal sesto mese dalla seconda". Per quanto riguarda Janssen, il richiamo va fatto tassativamente entro il 3 gennaio altrimenti scade il Green pass.

Espandi