FOTO24 VIDEO24 2

Ghirlande natalizie: per decorare la casa bastano fantasia e creatività

Non serve grande manualità per ottenere grandi risultati ed è divertente il bricolage in compagnia dei più piccoli o con i nonni 

Un passatempo facile ed economico per trascorrere in famiglia i pomeriggi freddi e dare sfogo al proprio estro ed alla voglia di un periodo di festa all'insegna della semplicità: ecco come realizzare decorazioni bellissime da sistemare qua e là in casa o fuori per accogliere alla grande il Natale. 

Ghirlande natalizie: per decorare la casa bastano fantasia e creatività

1 di 23
2 di 23
3 di 23
4 di 23
5 di 23
6 di 23
7 di 23
8 di 23
9 di 23
10 di 23
11 di 23
12 di 23
13 di 23
14 di 23
15 di 23
16 di 23
17 di 23
18 di 23
19 di 23
20 di 23
21 di 23
22 di 23
23 di 23

Budget ridotto ai minimi termini e fantasia senza limiti: questi gli elementi necessari per realizzare le ghirlande natalizie che adornano le nostre dimore in occasione delle feste: ecco dunque qualche suggerimento per realizzare dei piccoli capolavori da mostrare con orgoglio a parenti e amici.

Procurati il materiale: per confezionare delle ghirlande natalizie che possano adornare la nostra tavola o l'uscio di casa basta veramente molto poco. Armiamoci di colla, forbici, nastri e polistirolo: questi gli "attrezzi" indispensabili per poter preparare gli addobbi in occasione delle festività ormai imminenti.

Scegli il rivestimento: per fare una bella ghirlanda si può procedere incollando alla base di polistirolo dei piccoli rametti di pino (anche finti, non è un problema) per poi aggiungere decorazioni a piacimento, che si tratti di palline, biscotti o nastri non importa. Una tendenza molto simpatica è quella di utilizzare castagne e frutta secca, magari accompagnate da batuffoli di cotone, per ghirlande dall'aspetto insolito e invitante e a budget ancor più piccino; per gli appassionati di carta e forbici, un insieme di stelline colorate ottenute ritagliando cartoncini è sempre un must.

Punta su semplicità e fantasia: le realizzazioni più semplici sanno essere anche vincenti. Un'idea? Procuriamoci nastri colorati da avvolgere e incollare insieme a qualche piccola pigna, che avremo opportunamente dipinto nei classici argento o oro; sì anche alle più classiche ghirlande in cui le palline sottratte all'albero diventano un motivo ornamentale.

Organizza un passatempo per tutti: per confezionare ghirlande natalizie serve pochissimo tempo e in un pomeriggio freddo e piovoso sicuramente potremo fare ghirlande in abbondanza, anche da regalare a chi vogliamo bene, compresi amici e colleghi che potranno ricevere in dono qualcosa di veramente originale. Un motivo in più dunque per preparare in anticipo tanti regali unici e speciali che sicuramente riscuoteranno un inaspettato, quanto meritato, successo.

Espandi