FOTO24 VIDEO24 2

"Grande Fratello Vip", entrano due nuove concorrenti: Maria Monsè e Patrizia Pellegrino

In nomination Carmen Russo, Katia Ricciarelli, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni

"Grande Fratello Vip" , i momenti più belli della ventunesima puntata

1 di 34
2 di 34
3 di 34
4 di 34
5 di 34
6 di 34
7 di 34
8 di 34
9 di 34
10 di 34
11 di 34
12 di 34
13 di 34
14 di 34
15 di 34
16 di 34
17 di 34
18 di 34
19 di 34
20 di 34
21 di 34
22 di 34
23 di 34
24 di 34
25 di 34
26 di 34
27 di 34
28 di 34
29 di 34
30 di 34
31 di 34
32 di 34
33 di 34
34 di 34

Ventunesimo appuntamento con il “Grande Fratello Vip”, il reality show condotto da Alfonso Signorini con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. Stasera a varcare la porta rossa due nuove concorrenti: Patrizia Pellegrino e Maria Monsè. Tante le emozionanti sorprese, di una è protagonista Manuel Bortuzzo, di un’altra Francesca Cipriani, che riceve l’anello di fidanzamento dal suo adorato Alessandro. Intanto Soleil Sorge viene salvata dal pubblico ed è immune. In nomination vanno Carmen Russo, Katia Ricciarelli, Miriana Trevisan e Sophie Codegoni.

Alfonso Signorini annuncia uno tsunami che si abbatterà sulla Casa in una puntata all'insegna di "guerra e pace": "4 ore non stop di lacrime, risate e divertimento".
Primo collegamento con Alessandro, fidanzato di Francesca Cipriani, che confessa di voler chiedere la mano della showgirl e di aver portato anche l'anello: “Se dice di no butto giù la casa!”.


Dopo il collegamento con i vipponi nella Casa Signorini comunica che al televoto ci sono Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, e Soleil Sorge e poi manda la clip che mostra Giucas Casella e Katia Ricciarelli scatenati alla festa di sabato scorso. 


L'alchimia tra Alex e Soleil
Signorini passa poi a ricordare il bagno in piscina tra Alex e Soleil, che ha fatto molto discutere e soprattutto la dichiarazione di Belli, che ha detto: "Delia non ti voglio nella casa. Voglio fare il mio percorso nella Casa da solo, libero e spensierato" e mostra poi il video della bollente alchimia che si è creata tra i due in acqua e dell'evidente attrazione tra loro.
Alex aggiunge poi: "Non voglio avere contaminazioni esterne che possano portare fuori strada il mio percorso". Signorini rivela intanto che venerdì Delia, al momento in quarantena, entrerà nella Casa. 



La prima new entry
Maria Monsé si presenta in una clip: "Rientro nella Casa, dove sono rimasta troppo poco perché voglio una rivincita", poi fa il suo ingresso dalla porta rossa: "Voglio rivelarvi la vera Maria, Marica La Rosa...".  Signorini le chiede chi è tra i vip il numero uno in simpatia, e chi il numero uno in antipatia. Lei risponde, in ordine, Giucas e Gianmaria.



La voragine di Manuel
Signorini mostra una clip che tratteggia le varie sfaccettature di Manuel Bortuzzo, prima di annunciargli una grande sorpresa. Questa sera infatti il giovane avrà l’occasione di rivedere uno dei suoi migliori amici ovvero Alex Castelluccio. Nella clip Manuel dice: "Non condivido il mio dolore con nessuno, perché è solo mio". Un ragazzo tanto forte quanto pieno di bellissime fragilità: "La vita contro me stesso me la devo vedere da solo". Signorini gli chiede come riesca a reagire quando "quella voragine in cui vedi solo te stesso poi diventa un urlo" e Manuel replica: "Lo sento, ma nel momento in cui raggiungo il mio massimo fondo di debolezza trovo sempre il momento della risalita. Mi ricordo quanto sono fortunato ad essere vivo, è il primo passo, sembra scontato ma non lo è".
A questo punto Manuel incontra Alex e si commuove: "Non mollare, il Manuel che conosco io non molla mai...", gli dice l'amico, che affida Manuel ad Aldo Montano, chiamato in passerella.

L'ingresso "a bomba" di Maria Monsé
La nuova concorrente entra nella Casa ma i vipponi sono tutti in camera. Solo Giucas Casella la può incontrare mentre è "freezata" ma non la riconosce, anzi la scambia per Adriana Volpe. Poi ci prova Francesca Cipriani e la riconosce subito. La Monsè ricorda il flirt in ascensore con Amedeo Goria quando ancora era sposato con Maria Teresa Ruta e lui, dallo studio, per giustificarsi dice: “Eravamo già in crisi”.

Tutti contro Soleil
Signorini mostra una clip in cui Soleil umilia Gianmaria: "Compra i regali all'outlet, mangia pasta e piselli, vive in 50 metri quadrati a vanta un lusso che non ha". Un'affermazione che ha ferito molto Antinolfi e lasciato gli altri senza parole. “Ho trovato troppo violento questo suo attacco”, afferma Katia.

Soleil cerca di spiegare che cosa intendeva, ovvero che Gianmaria dovrebbe usare un po' più di umiltà nel presentarsi agli altri.  Solei chiede scusa: "Sono stata fraintesa e chiedo scusa, intendevo che è più importante l'essenza di una persona e non montarsi  e vantarsi in modo materiale. Io lavoro con la moda e apprezzo il lusso, il problema è il vantarsi". Signorini le ricorda che anche lei sfoggia su Instagram le borsette. Gianmaria si difende e dice di non aver mai fatto nomi di donne: "Lo status sociale che mi sono conquistato fuori per me è stata un'armatura, quando sono entrato qui dentro mi sentivo un estraneo". Interviene in collegamento Lorenzo Amoruso, il compagno di Manila,  che rimprovera a Soleil di aver detto delle cose molto cattive e di cattivo esempio: "Voi avete un mezzo incredibile, milioni di ragazzi vi adorano e vi imitano, il messaggio che hai mandato è brutto, devi ascoltare, riflettere e dire meglio le cose. Tanti hanno frainteso, le parole pesano e fanno male, quando si parla di umiltà bisogna anche avere l'accortezza di esserlo, i tuoi atteggiamenti nella cosa non lo sono mai stati. Sei giovani, hai una bella intelligenza, ma puoi migliorare".

La proposta di matrimonio
Francesca viene chiamata in confessionale e si mette a piangere parlando di Alessandro. Non sa cosa l'aspetta. Intanto Signorini chiede alle "girls" della Casa di spostarsi in giardino, dove incontrano Alessandro, che chiede il loro aiuto nella proposta di matrimonio. 
"Dovete trattenere Francesca, che potrebbe spaccare la Casa dall'emozione".
Prima di dirle che Alessandro è nella Casa Signorini chiede alla Cipriani di raccontare la sua tragica esperienza di violenze e minacce subite da un ex fidanzato e la sfortuna in amore vissuta prima di conoscere Alessandro.  "Mi metteva le mani addosso, mi ricattava, veniva sotto casa, mi diceva di non lasciarlo. Poi si trasformava in una bestia e per colpa di questa persona la mia famiglia aveva paura. Sono stati momenti bruttissimi, l'ho anche denunciato, diceva che aveva un video nostro, mi ha derubata, è stato il periodo più brutto della mia vita. Ma poi è arrivato Alessandro".

Quindi Francesca va in giardino dove viene "freezata" mentre compare Alessandro, che le dichiara il suo infinito amore e quanto senza di lei non possa più vivere, e che vuole sposarla per invecchiare con lei: "Per me la vera felicità è quando mi accarezzi, mi sgridi quando sbaglio, le piccole case che mi danno la felicità vera che non ha prezzo". Francesca accetta l'anello e urla: "Siiiiiiii".



Il trio si scioglie
Le tre sorelle Selassiè vengono chiamate in confessionale dove Signorini annuncia loro che da oggi in poi non saranno più in tre, ma ognuno giocherà per sé, come tre concorrenti diverse, Clarissa, Jessica e Lulù.

L'altro Alex
Alex viene chiamato in Super Led dove riceve una toccante lettera da suo padre, che lo esorta a ritornare alla fede e a ritrovare la luce. E Belli racconta allora del suo passato religioso, del suo percorso spirituale: "Quando sono arrivato a Milano c'è stato un periodo in cui mi sono allontanato dalla fede, poi quando torno a casa, torno nella mia dimensione. Grazie a Delia abbiamo riunito le nostre famiglie". Dallo studio Adriana Volpe commossa chiede scusa ad Alex: "Sento tutta l'autenticità, con la mano sul cuore ti chiedo scusa".



Televoto e nomination
Il preferito del pubblico è Soleil. Le aspetta adesso una difficile scelta: può regalare l'immunità a qualcuno oppure di tenere questa immunità per se stessa. 
In questa puntata le nomination saranno solo al femminile perché le donne sono in maggioranza. 
Soleil decide di donare l'immunità a Manila. 
Sonia e Adriana decidono che l'altra donna immune è Soleil.



La seconda new entry
Prima di annunciare l'ingresso della nuoca concorrente, Signorini chiama in confessionale Soleil, Sophie e Jessica. In salotto intanto tutti sono "freezati" ed entra Patrizia Pellegrino, che si presenta dicendo ad ognuno qualcosa, compreso che non trova molto simpatici nè Soleil nè Alex.

Nomination
Manila nomina Carmen. Il voto di Lulù viene annullato perché fuori dal tempo massimo. Carmen sceglie Miriana. Francesca nomina Katia. Anche Sophie sceglie Katia. Jessica nomina Sophie. Miriana vota Katia, che vota Sophie. Clarissa sceglie Francesca. Soleil nomina Miriana, nominata anche da Aldo, Gianmaria continua a nominare Carmen. Alex sceglie Carmen. Davide nomina Miriana. Manuel vota per Carmen e infine Giucas Casella nomina Miriana.
 

Espandi