IN CORSO GARIBALDI

Gruppo Gabel, nuovo negozio in Corso Garibaldi a Milano: tra “salotto” e “lab multisensoriale”

Il nuovo Flagship Store si presenta come apripista nel percorso della phygital revolution dell’azienda, permettendo un’esperienza immersiva nel mondo del tessile di qualità

Non più e non solo punto vendita, ma un nuovo modo di concepire l’esperienza di acquisto che permette un viaggio a 360 gradi nel mondo Gabel. Così si presenta il nuovo negozio del Gruppo che ha aperto i battenti in Corso Garibaldi a Milano, apripista in un percorso all’insegna della phygital revolution

“Vogliamo - ha raccontato l’amministratore delegato e presidente di Gruppo Gabel, Michele Moltrasio - che i nostri valori e il nostro amore per i prodotti emergano immediatamente quando il cliente entra nei nostri negozi, desideriamo poter offrire un’esperienza di acquisto completa”.

Tra “salotto” e “lab multisensoriale” Il Flagship Store GabelCASA di Corso Garibaldi, che accoglie tutti e 4 i brand del Gruppo - Gabel1957, Somma1867, VallesusaCASA e Pretti - è un luogo tra innovazione e tradizione, dove i clienti possono vivere un’esperienza onnicomprensiva e al passo coi tempi, tra il fisico e il digitale, anche grazie a monitor collocati negli spazi espositivi, capaci di immergere il visitatore in un percorso multisensoriale che lo condurrà sempre più profondamente nell’universo Gabel.

Il viaggio nel Gruppo Gabel  Oggi il Gruppo Gabel rappresenta l’unica manifattura a livello europeo che ha il controllo di tutta la filiera, dal filo di cotone (e lana) al prodotto finito e confezionato. Attraverso una serie di filmati, sugli schermi presenti all’interno del negozio sarà possibile “percorrere” la filiera produttiva o approfondire temi cari all’azienda, come quello della sostenibilità, del Made in Italy, della qualità, ecc.

La phygital revolution del Gruppo Gabel  Il nuovo Flagship Store vuole essere inoltre un il punto di partenza per una nuova tipologia di esperienza d’acquisto. La presenza di personale altamente specializzato, dedicato ad ogni singolo cliente, permette infatti di avere un vero e proprio “personal shopper” a disposizione. Il cliente può toccare con mano i prodotti, vivendo un’esperienza immersiva nel mondo del tessile di qualità.

Ma non solo. Il Flagship Store di Corso Garibaldi è anche l’emblema della phygital revolution a cui sta prendendo parte il Gruppo Gabel. All’interno del negozio, grazie ai tablet presenti, è possibile infatti integrare i propri acquisti con quanto presente sul catalogo dei due e-commerce del gruppo.

Aperture e refitting  L’apertura del Flagship Store milanese fa parte di un più vasto piano di investimenti e rinnovamento che ha coinvolto diversi punti vendita sul territorio italiano: dall’apertura del nuovo negozio a Bologna, alla recente trasformazione dello store di Curno (BG) ed Erba (CO) all’inaugurazione del negozio di Rescaldina, in provincia di Milano, al rinnovo dei negozi di Busnago e Segrate Foiano e Mantova. Importanti aperture anche quelle di San Giuliano Milanese e a Gallarate, in provincia di Varese e la partnership con Mc’Artur con la prima apertura nell’importante centro Outlet “La Reggia” di Caserta”.