Germania, frase shock del ministro: "A fine inverno avremo tedeschi vaccinati, guariti o morti"
Jens Spahn paventa un drammatico scenario a causa della diffusione della variante Delta. Intanto la Sassonia lancia l'allarme: "Si rischia di ricorrere al triage in corsia". Merkel: "Le attuali misure contro il virus non bastano"
"Quasi tutti i tedeschi alla fine dell'inverno saranno vaccinati, guariti o morti". Così il ministro della Salute, Jens Spahn, che rivolge un drammatico appello alla cittadinanza affinché si vaccini. "Con la variante Delta è molto probabile - ha aggiunto -. Le persone non vaccinate con grande probabilità contrarranno il Covid".
Allarme in Sassonia - Intanto in Sassonia la situazione sanitaria è così grave che si rischia di dover ricorrere al triage in corsia. Lo ha affermato il presidente della Camera dei medici, Erik Bodendieck. "Se la situazione non cambia, bisognerà pensare a decidere chi debba essere trattato e chi no. Si dovrà attuare il triage e di questo parleremo questa settimana con le mie colleghe e i miei colleghi negli ospedali", ha spiegato.
Merkel: "Le attuali misure contro il virus non bastano" - Da parte sua Angela Merkel ha affermato che le attuali misure anti-Covid in Germania "non sono sufficienti" per fronteggiare la gravità della pandemia. Secondo la cancelliera, la Germania sta vivendo una situazione "che sovrasterà tutto quello che abbiamo avuto finora. Neanche la regolamentazione che esclude da parte della vita pubblica i non vaccinati sarà sufficiente".