FOTO24 VIDEO24 2

Milano, a piedi di notte in tangenziale: 20enne travolto e ucciso

La vittima si chiamava Isac Beriani. Indagini in corso per capire perché si trovasse a vagare su quel tratto

ansa

Un giovane è stato travolto e ucciso, forse da più veicoli, nella notte, mentre camminava lungo un tratto della tangenziale est di Milano. E' accaduto poco prima delle tre e mezza di domenica, tra le uscite Camm e Forlanini. La vittima è un 20enne italiano di origini nordafricane, Isac Beriani. Al momento dello schianto camminava sulla carreggiata Nord. Sulla vicenda indaga la Polstrada.

La polizia stradale, dopo i rilievi, cercherà di ricostruire non solo la dinamica dei fatti ma anche i motivi per cui si trovasse in autostrada a vagare. Quando l'ambulanza è arrivata, per il ragazzo non c'era molto da fare, tranne trasportarlo con la massima urgenza in ospedale dopo averlo stabilizzato per quanto possibile. Il ferito infatti ha riportato un gravissimo politrauma a capo, tronco e arti ed è stato dichiarato morto poco dopo essere giunto alla clinica Città Studi.

Isac è stato forse travolto più volte, dopo che un'auto se l'è trovato davanti e ha impattato per prima contro di lui. Il conducente avrebbe riferito di non essere riuscito a evitarlo e adesso rischia l'accusa di omicidio stradale.

Nel tratto interessato non sono state trovate vetture ferme e quindi è da escludere che fosse il conducente di un'auto in panne in cerca d'aiuto. Il giovane era stato notato camminare insieme a un altro nei minuti prima della tragedia, come hanno segnalato alcuni automobilisti.

Il pm di turno, Francesco De Tommasi, ha deciso di disporre l'autopsia e il sequestro della prima macchina investitrice e nelle prossime ore aprirà un fascicolo per omicidio colposo. Già dall'esame tossicologico, comunque, potranno chiarirsi i primi dubbi e si saprà con certezza se il ragazzo era sotto l'effetto di alcol o droghe. Altri, molto probabilmente, potranno fugarli i genitori, due stranieri regolarmente in Italia da moltissimi anni, entrambi lavoratori, residenti nel capoluogo lombardo.

Le indagini sono a cura della sezione Milano Ovest della Polizia stradale di Milano. Solo lo scorso 24 ottobre, sulla tangenziale ovest è morto un 24enne: dopo un incidente era stato estratto incosciente dall'auto da due amici che erano con lui e che l'hanno appoggiato sulla carreggiata dove lo ha travolto una macchina che stava passando.

Espandi